Giornale del 16 Ottobre 2013 - Speciale TTG Incontri - parte 2 - sfoglia il giornale

Kenya

Speciale TTG Incontri

16-10-2013 NUMERO: 31

Invia
Anche quest’anno agenti di viaggi e tour operator possono scoprire le novità sulla destinazione allo stand del Kenya Tourist Board. L’Italia si conferma terzo mercato di riferimento per il Kenya, con un totale di arrivi, per i primi sei mesi del 2013, pari a 37.239. Per incrementare ulteriormente gli arrivi, il Governo ha preparato un piano di diversificazione dei prodotti turistici, non solo spiagge e wildlife. In Kenya, infatti, si può vivere una vacanza all’insegna della cultura, dell’avventura, degli sport acquatici e del golf. Anche per il prossimo anno le attività dell’ente saranno incentrate sulla promozione degli eventi e delle fiere di settore. E a breve verrà lanciato un training online per gli agenti di viaggi, per far scoprire i plus della destinazione, i prodotti e i punti di forza; mentre per il consumatore finale si stanno studiando strategie ad hoc per i social media, soprattutto facebook, che attualmente conta oltre 3.000 fan. Nel frattempo sta riscuotendo un grande successo la nuova applicazione gratuita per smartphone Magical Kenya Mobil Application, disponibile per ora solo in inglese. «Il turismo è molto importante per l’economia keniana, basti pensare che l’anno scorso ha contribuito al Pil del Kenya per 97,3 miliardi di scellini keniani, circa 8 milioni di euro. Perciò il Governo keniano ha deciso di puntare ancora di più sul turismo», dichiara Mureithi Ndegwa, managing director del KTB.
Pad. C3 - St. 128-137

Ultimi articoli in Speciale TTG Incontri