Giornale del 24 Ottobre 2013 - Speciale Oceano Indiano - sfoglia il giornale

Il Sudafrica chiama l’Italia

DESTINAZIONI

24-10-2013 NUMERO: 32

Invia
«South African Tourism consolida il proprio impegno sul mercato italiano. Nonostante la crisi economica, continuano infatti ad aumentare gli arrivi dei turisti italiani verso il nostro Paese», ha dichiarato il ceo Thulani Nzima, in occasione della consegna dei South African Tourism Trade Awards a Viaggidea, Il Diamante, Mappamondo, Naar, Il Viaggio, Idee per Viaggiare ed Emirates, più una menzione speciale a Controvento, African Explorer e South African Airways. Il riconoscimento, giunto quest’anno alla seconda edizione, premia tour operator, compagnie aeree e uffici di rappresentanza che si sono distinti nella promozione della destinazione.


Nel 2012, ha detto Nzima, «il Sudafrica ha registrato un +10,2% di arrivi rispetto all’anno precedente; e con oltre 61mila visitatori, il mercato italiano ha dato risultati ancora più positivi: + 12,2% rispetto al 2011. Trend confermato nei primi sei mesi del 2013 con oltre 25.000 arrivi, +7,1% rispetto al 2012, come sempre grazie all’ottimo lavoro svolto da Lance Littlefield, responsabile dell’ufficio italiano, e dal suo team». Soddisfazione sottolineata anche dal viceministro del Turismo, Tokozile Xasa, che ha aggiunto: «Il nostro obiettivo a livello mondiale è di raggiungere entro il 2016 i 19 milioni di visitatori. Siamo convinti infatti che ci sia ancora molto spazio per crescere, contando sulle molte opportunità offerte dal Sudafrica, sia sul piano naturale e paesaggistico, che su quello ricettivo e turistico, con nuove proposte per ogni tipo di cliente e di budget».    
www.southafrica.net

Dorina Landi

Ultimi articoli in DESTINAZIONI