Giornale del 04 Novembre 2013

Adelaide entra nella top ten di Lonely Planet

DESTINAZIONI

04-11-2013 NUMERO: Giornale Online

Invia
Per la prima volta Adelaide entra nella top ten di Lonely Planet, ovvero le 10 città da visitare segnalate ogni anno dall’autorevole guida di viaggio. Adelaide, unica città australiana presente nella classifica, condivide questo riconoscimento con Zurigo, Parigi, Shanghai e Vancouver.

 

La capitale del South Australia è descritta come “chic con naturalezza e, come un vino rosso perfettamente conservato, pronta per essere stappata e assaggiata”. Un attestato di grande valore promozionale, originato sicuramente dall’evoluzione urbanistica e culturale che ha caratterizzato questa città nel corso degli anni.

 

Una destinazione che ha rafforzato sempre più la propria vocazione all’ospitalità con grandi eventi e appuntamenti di richiamo. Lonely Planet pone l’attenzione sulla sua offerta di festival ed eventi sportivi come il Santos Tour Down Under, il WOMADelaide, il Festival di Adelaide e l’Adelaide Fringe Festival. La guida di viaggio non dimentica di dare i giusti meriti alla ristrutturazione di Adelaide Oval e alla varietà dei quartieri intorno a Leigh Street, Gouger Street e Rundle Street dove l’arte della ristorazione rappresenta un elemento importante.

 

Abbracciando l’eccentricità di Adelaide, Lonely Planet – che celebra quest’anno il suo quarantesimo compleanno – descrive i “parklets”, piccoli spazi verdi esterni alle attività di ristoro, come l’ultima moda, incoraggiando i proprietari dei Café e i turisti a godersi un drink all’aria aperta per vivere l’atmosfera di una piccola città dal forte battito cardiaco.
www.southaustralia.com


Ultimi articoli in DESTINAZIONI