Giornale del 04 Novembre 2013

Si terrà a marzo 2014 la 30ª Cruise Shipping Miami

NAVIGARE

04-11-2013 NUMERO: Giornale Online

Invia
Crociera - passeggeri intDal 10 al 13 marzo 2014 si terrà al Beach Convention Center di Miami la 30ª edizione della Cruise Shipping Miami, l’annuale mostra-conferenza internazionale del settore crocieristico che attira oltre 11mila partecipanti e 900 aziende espositrici provenienti da 100 Paesi. Novità di quest’anno sono il Grand Tasting Pavilion e il Cruise Trend Theater.

 

La Cruise Shipping Miami, importante sezione di Cruise Shipping Portfolio della multinazionale UBM plc, si articola in due parti: la fiera commerciale di tre giorni al Beach Convention Center di Miami (martedì-giovedì) e una “quattro giorni” di conferenze (da lunedì a giovedì).

 

«Stiamo continuando a modificare la scaletta della manifestazione di quest’anno in base ai feedback dei clienti – spiega Daniel Read, direttore di Cruise Shipping Portfolio – Ad esempio vi saranno nuovi relatori e, per quanto riguarda la mostra, stiamo aggiungendo altri padiglioni e intendiamo creare ulteriori opportunità affinché acquirenti e fornitori interagiscano maggiormente».

 

L’attuale programma della conferenza comprende quattro macroaree tematiche principali: costruzione navale, operazioni e tecnologia, destinazioni e porti, segmenti di mercato e di sviluppo del prodotto. Ognuno di questi argomenti sarà sviluppato e approfondito nel corso delle singole sessioni della conferenza.

 

La fiera propone anche settori dedicati all’information technology, alla progettazione delle navi, alla ristrutturazione, ai servizi e operazioni alberghiere, alle attrezzature navali, all’intrattenimento e alle destinazioni.

 

Due le principali novità di quest’anno: il padiglione del Grand Tasting Pavilion, una mostra interattiva del settore Food & Beverage, e il Cruise Trend Theater, una piattaforma che consentirà agli espositori di promuovere le innovazioni riguardanti molti aspetti delle crociere: i partecipanti avranno a disposizione 30 minuti a testa per presentare i propri progetti.
www.cruiseshippingevents.com/it/miami


Ultimi articoli in NAVIGARE