Giornale del 07 Novembre 2013 - Speciale Natale & Capodanno - sfoglia il giornale

Cathay Pacific, anche a Roma la Premium Economy

LINEE AEREE

07-11-2013 NUMERO: 34

Invia
Arriva anche a Roma la Premium Economy di Cathay Pacific: la nuova classe ha fatto ieri il suo debutto a Fiumicino per volare a Hong Kong e da qui verso le numerose destinazioni del network della compagnia aerea in Asia e Oceania. Installata sull’A340-300, la Premium Economy Class è pensata per chi desidera un prodotto premium con servizi e comfort di alta gamma.


«Portare anche su Roma questa classe è un importante traguardo operativo e commerciale – ha sottolineato Silvia Tagliaferri, sales & marketing manager Italia e Malta di Cathay Pacific Airways – in quanto la Premium Economy è espressione della nostra eccellenza di bordo. In pochi mesi dal suo lancio mondiale, la Premium Economy è ora disponibile sugli aeromobili in partenza da entrambi i nostri scali italiani. Ciò significa per noi un grande successo ma anche un’assunzione di responsabilità nei confronti dei passeggeri e più in generale degli operatori turistici italiani».

 

«Se Milano è il centro nevralgico del business, Roma ospita una significativa comunità cinese in Italia – ha aggiunto Tagliaferri – Come compagnia aerea di Hong Kong ricopriamo il ruolo di trait d’union privilegiato tra la Cina e l’Italia. Non a caso, nell’occasione abbiamo voluto al nostro fianco l’Ufficio Nazionale del Turismo Cinese e Silversea, partner cruciali con i quali sentiamo di avere una fortissima sinergia».

 

‘Beautiful China’
E non a caso il decollo della Premium Class coincide con la nuova campagna promo “Beautiful China” avviata dall’Ufficio Nazionale del Turismo Cinese che mira a far conoscere meglio la Cina all’Italia e a tutto il mondo. La nuova campagna propone e presenta le bellezze del Paese orientale.

 

Come ha avuto modo di evidenziare Lia Lin, assistente al direttore dell’Ufficio Nazionale del Turismo Cinese presente all’evento Cathay, «“Beautiful China” intende valorizzare tradizione e modernità della Cina, e nell’immediato futuro lanceremo il programma “Smart China” per promuovere il concetto di un Paese facile da visitare e scoprire. Si tratta di un’iniziativa rivolta soprattutto ai giovani viaggiatori e verrà veicolata sfruttando tutti i nuovi canali di informazione ai quali accedono le nuove generazioni di turisti, dai website ai social media».

 

Silversea punta sull’Asia
Alla presentazione Cathay Pacific era presente anche Alessandra Cabella, sales manager di Silversea Cruises per Italia, Russia e New Markets: «La nostra compagnia ha investito molto sull’Asia – ha ricordato la manager – E oltre alla Cina siamo testimoni di destinazioni affascinanti come l’Indocina e il Vietnam. Per Silversea, principale player nel settore delle crociere di lusso, essere al fianco di Cathay Pacific rappresenta una grande opportunità di condivisione dell’eccellenza di un servizio esclusivo e raffinato, che entrambe le compagnie possono vantare. Inoltre, la presenza dell’Ente del Turismo Cinese, ci garantisce una sinergia importante e di valore».

 

Altra novità di rilievo presentata a Roma, l’apertura della sesta Vip Lounge di Cathay all’aeroporto di Hong Kong, “The Bridge”, caratterizzata da elementi di design anche italiano.
www.cathaypacific.com


Ultimi articoli in LINEE AEREE