Giornale del 15 Novembre 2013

Vacanze di Natale: lungo raggio per gli italiani di Amex

ATTUALITA'

15-11-2013 NUMERO: Giornale Online

Invia
Caraibi intC’è tanto lungo raggio nei desideri di viaggio degli italiani per le vacanze natalizie: secondo il monitoraggio compiuto da American Express Servizi Travel & Lifestyle aggiornati a ottobre 2013, i principali trend di viaggio dei suoi titolari di Carte per le prossime vacanze invernali premiano le destinazioni lontane. La top ten vede primeggiare Miami, Caraibi, New York, Maldive, seguite da località domestiche, in prevalenza stazioni sciistiche come Cortina e Ortisei, qualche stazione termale, e ancora il Sudafrica, Los Angeles e, a distanza, Londra, Parigi e Dubai.

 

L’Italia ha comunque un’ottima posizione nella classifica con le sue località sciistiche, ma anche con la sua offerta di località termali, ideali per rigenerarsi e trascorrere alcuni giorni di relax totale. Chiude la top ten Dubai, che si conferma una meta ambita durante l’inverno grazie al suo clima, il suo fascino moderno e l’ottima offerta turistica.

 

Confrontando i dati della classifica del 2012 con quelli di quest’anno, Miami, il Sudafrica e l’Italia sono le destinazioni che registrano un aumento di prenotazioni rispetto allo scorso anno, mentre diminuiscono le prenotazioni per Maldive, Dubai e Londra. Tutte le altre mete rimangono stabili.

 

«Gli italiani si confermano tradizionalisti non solo nel festeggiare il Natale, ma anche nella scelta delle destinazioni per i viaggi di fine anno – commenta Dianamaria Pacchioni, director Travel & Lifestyle Services, American Express Italia – Tutte le mete “classiche”, da New York alle Maldive e Caraibi, sono confermate, ma sicuramente la ricerca del caldo, delle spiagge e del sole è il principale driver dei nostri titolari.
www.americanexpress.it


Ultimi articoli in ATTUALITA'