Giornale del 18 Novembre 2013

L’operativo estivo 2014 di Delta e Virgin Atlantic

LINEE AEREE

18-11-2013 NUMERO: Giornale Online

Invia
Primi effetti concreti della joint venture tra Delta Air Lines e Virgin Atlantic Airways: dal prossimo 30 marzo, con l’avvio dell’orario estivo 2014, i due vettori armonizzeranno i propri servizi combinando i rispettivi slot a London Heathrow per offrire maggiore possibilità di scelta ai passeggeri. Dal 2 aprile Delta sposterà il suo terminal arrivi e partenze per i mercati business di rilievo affiancandosi a Virgin Atlantic nel Terminal 3 dello scalo londinese.

 

Questo comprende anche le rotte Londra-New York JFK, Londra-Boston e la nuova Londra-Seattle. La mossa consentirà collegamenti più comodi, un’esperienza di volo senza soluzione di continuità e la possibilità, per i viaggiatori di Business class, di usufruire della rinomata lounge Clubhouse di Virgin Atlantic.

Delta Air Lines, sempre in collaborazione con Virgin, opererà inoltre un secondo servizio giornaliero tra Londra Heathrow e Detroit Metropolitan Airport, operativo dal 2 giugno 2014. Questo volo aggiuntivo, particolarmente interessante per i business traveler, sarà complementare alla nuova rotta Seattle-London Heathrow già annunciata da Delta, attiva a partire dal 30 marzo 2014.

 

Anche Virgin Atlantic attuerà significativi cambiamenti di programma: ad esempio, sposterà la partenza del suo servizio VS1 Heathrow-Newark dal tardo pomeriggio alla mattina, con evidenti vantaggi per coloro che viaggiano per affari. Questo servizio è parte dei nove voli giornalieri tra Londra Heathrow e l’area di New York operati grazie alla nuova joint venture tra i due vettori.

 

Il nuovo calendario prevede partenze ogni 30 minuti durante il picco della prima serata, poi ogni ora fino alle 22:30 da New York-JFK a London Heathrow, e sette voli giornalieri da Londra Heathrow a New York-JFK, di cui due nel tardo pomeriggio e la sera presto. Il nuovo operativo delle due compagnie, inoltre, comprenderà due partenze da e per Newark e la modifica dell’orario del volo Heathrow-Boston di Virgin Atlantic che decollerà due ore più tardi nel pomeriggio.
it.delta.com/ - www.virgin-atlantic.com


Ultimi articoli in LINEE AEREE