Giornale del 22 Novembre 2013

Sempre più italiani a Singapore: oltre 65mila nel 2012

DESTINAZIONI

22-11-2013 NUMERO: Giornale Online

Invia
Sempre più italiani a Singapore: secondo i dati definitivi del 2012 elaborati dal Tourism Board della città-Stato asiatica, il nostro Paese vanta una delle migliori performance turistiche dell’anno con un movimento complessivo di oltre 65mila arrivi, +22,8%. Un risultato che fa dell’Italia il secondo mercato in Europa. Ma c’è di più: i turisti italiani hanno gradualmente allungato la loro permanenza a Singapore portando il soggiorno medio a 3,36 giorni.

 

«I dati a nostra disposizione evidenziano un trend positivo e in costante crescita degli arrivi dai Paesi europei a Singapore – commenta Brigitte U. Fleischauer, director Central & Southern Europe di Singapore Tourism Board – In questo senso il mercato italiano spicca sugli altri per le ottime performance registrate sia in termini di crescita percentuale sul 2011 sia per la durata del soggiorno, che registra un incremento importante. Se consideriamo il periodo di incertezza politica ed economica che l’Italia sta vivendo negli ultimi anni, guardiamo ai dati del mercato italiano con particolare orgoglio».

 

A un’attenta analisi i numeri mostrano una suddivisione molto interessante degli arrivi italiani a Singapore: il 65% del totale è rappresentato da viaggiatori leisure che scelgono la Città del Leone come tappa nei viaggi multi-destination in Asia e nel Pacifico, mentre per il restante 35% si tratta di business traveller.

 

«L’obiettivo di Singapore Tourism Board nel 2014 sarà proprio orientato a raggiungere questo target, comprendere questo bacino di viaggiatori e, con l’attuazione di un piano strategico mirato, rafforzare il ruolo di Singapore quale hub asiatico di riferimento per il settore BT e Mice», sottolinea Brigitte U. Fleischauer.

 

Singapore strizza quindi l’occhio ai numerosi viaggiatori business che la scelgono come city destination e punta a essere sempre più polo di riferimento in termini di attrazioni e servizi erogati, tra i quali spiccano i migliori brand di hotel, ristoranti con chef stellati, giardini e parchi curatissimi, attrazioni e divertimenti per la vita notturna.

www.yoursingapore.com


Ultimi articoli in DESTINAZIONI