Giornale del 26 Novembre 2013

Usa: smartphone e social media nuovi compagni di viaggio

ATTUALITA'

26-11-2013 NUMERO: Giornale Online

Invia
MobilePer gran parte dei viaggiatori statunitensi e molti turisti internazionali, lo smartphone e il tablet sono diventati i nuovi inseparabili compagni di viaggio, più dei libri e dei giornali.

 

Secondo una ricerca di TripAdvisor riportata dalla stampa Usa, infatti, risulta che l’83% dei viaggiatori americani non rinuncia al proprio apparato mobile anche durante un soggiorno o un viaggio leisure. Ma c’è di più: rimanere connessi con il villaggio globale attraverso i social media è un comportamento usuale per il 46% dei turisti.

 

L’utilizzo del mobile viene motivato per la ricerca di ristoranti e locali tipici nel Paese che si sta visitando (44%) e per ricevere suggerimenti su cosa fare nei luoghi di vacanza, mentre i social vengono costantemente attivati per dialogare con parenti e amici e per comunicare suggestioni nel corso del viaggio: una sorta di diario in tempo reale con fotografie scaricate e condivise.

 

Secondo gli analisti di TripAdvisor, questo sondaggio conferma l’importanza di veicolare online offerte e servizi in tempo reale per intercettare così un crescente numero di potenziali clienti e consumer anche all’ultimo minuto.
www.tripadvisor.it


Ultimi articoli in ATTUALITA'