Giornale del 04 Dicembre 2013 - sfoglia il giornale

AA: rotta Milano-Miami tutti i giorni da Malpensa

LINEE AEREE

04-12-2013 NUMERO: 38

Invia
American Airlines - Inaugurazione volo Milano Malpensa-MiamiSempre più Usa nel network italiano di American Airlines, che il 22 novembre ha inaugurato il volo giornaliero Milano Malpensa-Miami, operato con Boeing B767-300 da 212 posti (184 in Economy e 28 in Business). Il vettore partner di oneworld rinforza così la presenza allo scalo lombardo, da dove serve già tutti i giorni New York.

 

«Sulla rotta per Miami prevediamo un considerevole aumento del traffico, per un totale di 80mila passeggeri l’anno», ha detto Roberto Antonucci, direttore commerciale per il Sud Est Europa e legale rappresentante della compagnia in Italia. Finora l’andamento delle prenotazioni premia la scelte del vettore. «Siamo oltre le aspettative – afferma il manager – Questo collegamento è un importante investimento su due grandi destinazioni per gli interscambi economici. I passeggeri in arrivo a Miami potranno raggiungere con noi oltre 100 località negli Stati Uniti, nei Caraibi e in America Latina».


Malpensa diventa la porta d’ingresso per il Nord America: 48 voli settimanali, che a breve diventeranno 50 con il Malpensa-Toronto di Air Canada. «A ottobre il traffico passeggeri è cresciuto dell’1%, quello merci del 4%», ha precisato il presidente di Sea, Pietro Modiano.
Con l’orario invernale il volo AA parte da Milano alle 11.25 e arriva a Miami alle 16.40. Quello da Miami decolla alle 17.55 e atterra alle 9.35 del giorno successivo.
www.americanairlines.it

Giorgio Maggi

Ultimi articoli in LINEE AEREE