Giornale del 21 Gennaio 2014

HalalTrip.com, la olta per il turismo musulmano

ATTUALITA'

21-01-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Turismo halalSi chiama HalalTrip.com il portale di booking specializzato lanciato da Crescentrating, che (insieme a HalalTrip) è la maggiore organizzazione di rating dei servizi e definizione degli standard per il turismo halal, ossia rispettoso dello stile di vita musulmano. Halaltrip.com si rivolge al pubblico dei consumatori, che vi possono prenotare hotel, voli e pacchetti in tutto il mondo, e tutti rigorosamente adeguati alle esigenze e ai desideri dei viaggiatori di fede musulmana.

 

Gli alberghi sono oltre 380mila, selezionati nell’inventory di Booking.com; c’è anche una directory globale dei ristoranti Halal, delle moschee e di altre attrazioni halal nelle vicinanze degli alberghi. In particolare i Crescentrated Hotels sono descritti sulla base delle specifiche verifiche effettuate per garantirne la compatibilità con lo stile di vita musulmano.

 

Per la ricerca voli Crescentrating ha scelto il motore metasearch Wego.com, che fornisce le migliori tariffe sul mercato da abbinare alla sistemazione. I pacchetti di HalalTrip.com, anche questi accuratamente verificati, verranno distribuiti sia su HalalTrip.com che tramite una lista di agenzie di viaggi accreditate, tutti sviluppati in collaborazione con Kuoni Group Travel Experts.

 

Spiega Olivier Moeschler, senior vp sales & marketing della divisione in Asia Pacifico: «Parliamo di una popolazione di 1,6 miliardi di persone nel mondo, in aumento. E sempre più i musulmani scelgono le loro mete di viaggio con grande attenzione alla possibilità di soddisfare le loro specifiche esigenze nel cibo, per la preghiera, per il rispetto del Ramadam, e in genere in tutti i servizi».

 

Si stima che il turismo halal raggiungerà nel 2020 un fatturato globale di 200 miliardi di dollari: contribuisce alla crescita secondo gli analisti la rapida penetrazione nel Medio Oriente dello smartphone e dei tablet, che facilitano il booking online.

 

Crescentrating informa e supporta nel marketing una vasta rete internazionale di fornitori di servizi, ai quali offre un incontro privilegiato con la domanda di leisure e business espressa dai mercati dei Paesi musulmani.
www.halaltrip.com


Ultimi articoli in ATTUALITA'