Giornale del 22 Gennaio 2014 - sfoglia il giornale

Il bello dell’Italia e del mondo? È a Bit 2014

MONDO BIT

22-01-2014 NUMERO: 1

Invia
Bit - padiglione Italia intC’è un luogo dove si possono ammirare fianco a fianco i più bei borghi storici d’Italia e le bianche spiagge tropicali. Le città d’arte del Bel Paese e le mete più esotiche. Succede a Bit 2014, in fieramilano a Rho da giovedì 13 a sabato 15 febbraio.


La prossima edizione della Borsa Internazionale del Turismo è la manifestazione preferita in Italia da Regioni italiane e destinazioni di tutto il mondo per presentare le proposte più aggiornate e originali a operatori del settore e pubblico dei viaggiatori.


Al nostro Paese sarà dedicata la sezione Italy: tra le Regioni che hanno già confermato la loro presenza troviamo, da Nord a Sud e Isole, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Liguria, Marche, Umbria, Toscana, Calabria, Sardegna, Basilicata, Puglia, Lazio. Le Regioni investono di più in Bit, dunque, a conferma della leadership indiscussa della Borsa milanese per tutto l’incoming Italia.


Molte già anche le conferme dai Paesi esteri: Solo per citarne alcune, da un’area in forte crescita come l’Europa dell’Est saranno presenti Croazia, Ungheria, Polonia e Macedonia, che fa il bis dopo il successo del debutto lo scorso anno. Dal Middle East e area mediterranea, a conferma delle potenzialità della regione, arriva una folta pattuglia che include Autorità Palestinese, Cipro, Egitto, Giordania, Israele, Marocco, Tunisia, Turchia, Yemen. Si segnalano poi Cina, Corea, Cambogia, Giappone, India, Malesia, Thailandia dall’Asia; Etiopia, Botswana, Namibia e Uganda dall’Africa; Argentina, Cuba, Repubblica Dominicana e Messico dalle Americhe. Le destinazioni internazionali popoleranno la sezione The World.

 

Turkish Airlines, innovazione made in istanbul

Turkish Airlines, nel pieno di uno slancio di crescita che batte ogni crisi, collega sette città italiane (200 nel mondo) con 100 voli la settimana su Istanbul. A Bit 2014 il vettore porta ancora innovazione, la stessa che ha conquistato premi prestigiosi al suo servizio rigorosamente full service: nuovo il raffinato catering di TURKISH DO&CO con i suoi Fyling Chefs; nuovo il programma Invest On Board, che consente ai passeggeri business di scoprire startup durante il volo; nuovo lo spot con Lionel Messi e Kobe Bryant, con l'invito che da fine 2013 riposiziona Turkish: «Widen Your World».

 

Jazia Santissi 2013 - Turismo MaroccoMarocco: «Bit, per fare il punto con i tour operator»

Alla Bit, il Marocco presenterà la nuova formazione online espertidelmarocco-pro.it. Semplificato, più leggero e interattivo, l’e-learning avrà nuovi contenuti, notizie, foto, collegamenti ai social, tools gratuiti per essere sempre aggiornati su novità e offerte, e proporre un ricchissimo Marocco a clienti sempre più esigenti. «Il web e i social – dice Jazia Santissi (nella foto), direttore dell’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco – sono tra i canali più importanti per raggiungere i viaggiatori, e ci offrono una vetrina aperta H24 e 365 giorni l’anno, che su una meta di medio raggio come il Marocco è spesso il principale strumento per informarsi e organizzare un viaggio». Così, spiega Santissi,  la strategia digitale del Marocco punta sull’integrazione dei siti ufficiali con soluzioni mobile e app tematiche, in chiave multicanale, per raggiungere un bacino sempre più ampio. «In tutto questo – aggiunge Santissi – Bit ci offre l’occasione per valutare i risultati raggiunti nell’anno appena concluso, insieme ai t.o. con cui collaboriamo regolarmente. Una grande opportunità di confronto per orientare il nostro lavoro di promozione del Marocco». Che in uno stand di oltre 100 metri quadrati avrà totem interattivi e una trentina di DMC nazionali, con novità di prodotto e di marketing, e ancora opportunità di investimento in Marocco: tutte in sintonia con il progetto nazionale  Vision 2020, per lo sviluppo dell’industria turistica nazionale.

http://bit.fieramilano.it


Ultimi articoli in MONDO BIT