Giornale del 11 Febbraio 2014 - Speciale Anteprima Bit 2014 - sfoglia il giornale

travel Id Academy, in fiera social training per le adv

Speciale Anteprima BIT

11-02-2014 NUMERO: 4

Invia
travel ID - home page 2014In questa edizione di Bit si tiene la prima Academy di travel ID, la community de L’Agenzia di Viaggi, riservata ai professionisti, che viaggia verso i 3.600 iscritti: tutta e solo gente del turismo.


L’Academy è del tutto gratuita e si rivolge anzitutto alle agenzie di viaggi: per capire come funziona una community e in genere un social media, strumenti di relazione raffinati che, a saperli usare, offrono alle imprese informazioni utili per lavorare, visibilità, nuove occasioni di business. A spiegare come si può fare tutto questo saranno gli specialisti di Zeta Social, il web partner de L’Agenzia di Viaggi.

Capire la community
Questa prima edizione dell’Academy si svolge in quattro brevi seminari su altrettanti possibili approcci alla community, che si tengono tutti in fiera nello stand de L’Agenzia di Viaggi (padiglione 4, G6). Un quinto incontro è dedicato al Premio Turismo Responsabile de L’Agenzia di Viaggi.


Per partecipare è sufficiente qualificarsi inviando una mail con i propri dati a redazione@lagenziadiviaggi.it. Ecco il calendario dei mini seminari.

Dalla web presence al social publishing
travel ID: strumento di relazione per l’impresa, giovedì 13 febbraio, ore 11. Dedicato alle agenzie: travel ID come ambiente in cui relazionarsi con professionisti, colleghi ed esperti dell’industria turistica. Un social network specializzato ma pubblico (tutti leggono tutto), per discutere e confrontarsi.


Web presence dell’agenzia di viaggi: giovedì 13 febbraio, ore 15. Dedicato alle agenzie: tutto quello che la rete può offrire al negozio di viaggi per creare la propria reputation, e per promuovere la proprie attività. Dal sito web ai social media, dall’email marketing al search engine optimization.

 

Social Publishing per le agenzie di viaggi: venerdì 14 febbraio, ore 11. Dedicato alle agenzie: come si crea un unico ambiente informativo e relazionale a disposizione dell’agenzia e dei suoi clienti (che possono pubblicare i loro racconti di viaggio, le loro foto, informazioni e commenti).


Webinar, il nuovo training online: venerdì 14 febbraio alle 15. Dedicato a tour operator, fornitori di servizi e tecnologia, enti di promozione del territorio: lo strumento leggero, economico ed efficiente per formare gli operatori del retail sul proprio prodotto, per promuovere pacchetti, e offerte per il trade. Vantaggi e opportunità.

 

Oltre ai quattro seminari, venerdì 14 febbraio alle 12 si tiene Il turismo responsabile in Italia e nei siti del Patrimonio Unesco nel corso del quale Cristina Ambrosini presenta la nuova edizione del Premio Turismo Responsabile Italiano de L’Agenzia di Viaggi, e del premio Turismo Cultura Unesco: entrambi si consegnano nel corso di WTE 2014, il Salone del Turismo nei siti Unesco, che per la prima volta si tiene a Padova, dal 18 al 21 settembre. In fiera tutte le informazioni e i moduli per candidarsi.

 

Webinar IndiaI nuovi webinar sulla community de L’Agenzia di Viaggi

Riprendono il 20 di marzo i webinar su travel ID: la piattaforma della community de L’Agenzia di Viaggi offre a operatori e fornitori di servizi il più avanzato strumento di formazione, il più efficiente per versatilità e fruibilità – in diretta per un centinaio di utenti, e poi in differita – e soprattutto quello che assicura il miglior rapporto tra costi e ritorni.

 

Nel 2013 il nostro webinar ha debuttato con 45 minuti di lezione Alla scoperta di Expedia, e del suo Programma Agenzie; Sabre Travel Network lo ha scelto per presentare il nuovo tool Sabre Vacations; Tour 2000 per il suo Centroamerica; Gastaldi 1860 per presentare il prodotto Oman. Il 20 marzo si riprende con la seconda edizione del webinar di Sabre; seguiranno quelli per DB Bahn, le ferrovie germaniche; poi la nuova edizione di Expedia e la prima di Disneyland Paris.


Ultimi articoli in Speciale Anteprima BIT


Cina

10 Febbraio 2016

Nepal

10 Febbraio 2016

Egitto

10 Febbraio 2016