Giornale del 11 Febbraio 2014 - Speciale Anteprima Bit 2014 - sfoglia il giornale

Gli appuntamenti in Bit,

fra tecnologia e sostenibilità

Speciale Anteprima BIT

11-02-2014 NUMERO: 4

Invia
Come sempre la Bit propone numerosi appuntamenti incentrati sui vari aspetti del turismo. Quest’anno grande attenzione è riservata alla tecnologia, dalle nuove tendenze del marketing alle strategie basate sui social media, dalle innumerevoli possibilità offerte dal web al mobile, senza dimenticare il turismo responsabile e il ruolo dello storytelling.

 

13 febbraio
Ore 14 - 15 Tourism & Travel Marketing Trends - Yahoo Time. Oltre la fase d’acquisto: l’importanza di coccolare il viaggiatore online per massimizzare l’opportunità di vendita. Con Davide Corcione, director account management search and display di Yahoo; e Delphine Terrioux, research & insights manager di Yahoo.
Ore 15.30 - 16.30 Social Media Strategy. Come realizzare una strategia di social media marketing, comprendere l’operatività strategica dei vari social network: come il turista sceglie e vive la sua esperienza di viaggio; gestione della reputazione online. Con Alessio Carciofi, business travel coaching; Simone Bramante, digital creative director; Cristiano Guidetti, Viaggiorevero.com

14 febbraio
Ore 10 - 14 Tourism Blogging, il ruolo dei blogger nella comunicazione turistica, con Simon Falvo, TravelWriter, specialista di comunicazione digitale; Nicholas Montemaggi, digital pr di Apt Emilia Romagna; Ilaria Navarra, project manager, Italia Senza Tempo.
Ore 12.00 Online Tourism Surviving Kit, momento formativo condotto da Stefano Epifani.
Ore 11.15 - 12.15 Travel Agent Storytelling. 10 ingredienti di successo per diffondere le storie; quanto è importante il ruolo dello storytelling; Come comunicare per incentivare l’interesse. Con Alessio Carciofi, Andrea Fontana, imprenditore, docente e storytelling expert; Alessandro D’amore, archeologo e web editor di #svegliamuseo; Lorena Petriccione di #cityteller
Ore 12.30 - 13.30 Digital Tourism - Focus on Instagram. Come funziona Instagram, come utilizzarlo nel turismo. Con Emma Barreca, freelance marketing communication e Orazio Spoto, responsabile marketing e comunicazione, entrambi di Igers Italia.
Ore 14.15 - 15.15 Revenue Management, le diverse fasi del processo, nuove tecnologie. Con Silvia Gasparini, CRM manager, Hotel Lugano Dante.
Ore15.30 - 16.30 Future of Mobile Tourism, mobile marketing per gli operatori del turismo. Con Massimo Rovelli, docente di mobile communication, LUISS, IULM; Flavio Ghiringhelli, md Italy, HRS; Matteo Colò, founder & ceo, Wanderio.
 
15 febbraio
Ore 10.30 - 11.30 Responsible Tourism, la sostenibilità come  valore in grado di generare business. Con Patrizia Romei, Università di Firenze, DISEI; Maurizio Davolio, Presidente, AITR.
Ore 12,00-13,00 Travel Nego-tiation Strategies, la comunicazione persuasiva, con Emanuele Maria Sacchi, presidente di Evolution Network.
Ore 14.00 - 15.00 Social Travel Evolution. L’evoluzione della ricerca: dalla prenotazione alla recensione. Con Sante Joseph Achille, search marketing consultant; Leornardo Prati, web & social media consultant.


Ultimi articoli in Speciale Anteprima BIT


Cina

10 Febbraio 2016

Nepal

10 Febbraio 2016

Egitto

10 Febbraio 2016