Giornale del 11 Febbraio 2014 - Speciale Anteprima Bit 2014 - sfoglia il giornale

Puglia

Speciale Anteprima BIT

11-02-2014 NUMERO: 4

Invia
Alla conquista dei mercati esteri

Per il Telegraph, il fascino della Puglia «sta tutto nell’imprevisto». Una frase presa in prestito da Alfredo De Liguori, direttore marketing di Pugliapromozione, per definire il posizionamento del brand. «Puntiamo sul turismo esperenziale, che è il filo conduttore delle nostre azioni mirate a valorizzare una costellazione di settori: mice, luxury, sport, natura&welness, enogastronomia, weekend in città d’arte, weekend in masseria».


La Regione torna in Bit con lo slogan Live your Puglia esperience, che racchiude il senso del viaggio all’insegna dell’autenticità e dell’accoglienza. Nello stand di 300 mq metà dello spazio è riservato alle aziende co-espositrici; è prevista anche una postazione per lo showcooking curato dal consorzio Masserie didattiche della Regione Puglia; e un’area conferenze per le presentazioni di itinerari e proposte di viaggio dei singoli territori. L’evento clou è venerdì 14, alle 12 in punto, nella sala Aquarius: «Nell’ambito della conferenza stampa #WeAreInPuglia presenteremo le nostre attività di marketing e comunicazione previste per il 2014 tra cui un roadshow nelle principali capitali europee collegate direttamente con la nostra regione e la campagna di comunicazione internazionale realizzata in collaborazione con Nikon».


La Puglia punta così sui mercati esteri, forte dei riconoscimenti ottenuti nel 2013: National Geographic Traveller e Lonely Planet hanno inserito la Puglia fra le Top Travel Destinations del 2014. Per Silvia Godelli, assessore regionale al Turismo, «questo sarà un anno di svolta: la Puglia ha retto in questi anni di crisi, continuando a incrementare i flussi dall'estero, ormai significativi anche in bassa stagione. La nostra attività sarà rivolta a incrementare l'incoming internazionale».


Ultimi articoli in Speciale Anteprima BIT


Cina

10 Febbraio 2016

Nepal

10 Febbraio 2016

Egitto

10 Febbraio 2016