Giornale del 11 Febbraio 2014 - Speciale Anteprima Bit 2014 - sfoglia il giornale

Campania

Speciale Anteprima BIT

11-02-2014 NUMERO: 4

Invia
Dal Grand Tour al cono del Vesuvio

Missione business per la Campania. Nello stand di 400 mq, tre quarti dello spazio è destinato alle contrattazioni. Sotto il cappello della Regione, sono in tutto 75 gli operatori campani che utilizzano l’agenda di appuntamenti di Buy Italy, messa a disposizione da Fiera Milano. Cento metri quadrati sono riservati invece alla promozione istituzionale, la cui immagine ruota intorna al Grand Tour. Qui undici desk informativi distribuiscono altrettante Guide Territoriali edite dalla Regione, oltre a shopper, mappe, cd e altro materiale turistico. Uno spazio a cui possono fare riferimento le aziende – in tutto una ventina – che non dispongono di un’agenda di appuntamenti, insieme agli enti e alle istituzioni che hanno chiesto di partecipare alla manifestazioni (Ept, Aacst, Comuni, associazioni).


Presente, come ogni anno, l’offerta mare, il termalismo, i parchi naturali e i musei. Sul fronte culturale, prende piede il progetto Viaggio in Campania. Sulle orme del Grand Tour: nove itinerari arricchiti di mostre, eventi, visite guidate, laboratori, passeggiate notturne. Al di là dei grandi attrattori – dagli Scavi di Pompei alla Reggia di Caserta – saranno sotto i riflettori siti minori e percorsi inediti, appetibili da aprile a dicembre. Il progetto, organizzato dalla società regionale Scabec e promosso attraverso Campania>artecard, s’ispira ai tour dei viaggiatori settecenteschi rivisitati in chiave moderna.


Oltre alle Storie Sepolte, le visite notturne negli scavi di Ercolano lanciate nel 2013 e riproposte quest’anno, la Regione propone passeggiate inedite al chiar di luna sul Grand Cono del Vesuvio, accompagnati da guide specializzate e con performace teatrali. Nell’ambito del Grand Tour, uno spazio importante è dedicato all'enogastronomia, con i prodotti tipici di qualità. Alla Bit la Campania presenta anche gli eventi di punta del 2014 e gli appuntamenti più significativi della tradizione.


Ultimi articoli in Speciale Anteprima BIT


Cina

10 Febbraio 2016

Nepal

10 Febbraio 2016

Egitto

10 Febbraio 2016