Giornale del 11 Febbraio 2014 - Speciale Anteprima Bit 2014 - sfoglia il giornale

Marche

Speciale Anteprima BIT

11-02-2014 NUMERO: 4

Invia
Marcorè testimonial di #destinazionemarche

Le Marche chiamano a raccolta operatori turistici, visitatori e follower. Lo stand di #destinazionemarche – brand orientato al marketing su Twitter – è rinnovato e colorato: uno spazio che coniuga funzionalità, attenzione al trade e comunicazione, attraverso immagini di 20 metri di impatto emozionale. La Regione ospita in Bit 30 aziende locali, in prima fila per gli incontri b2b con i buyer internazionali. In fiera sono svelate anche le strategie 2014, il portfolio prodotti e i nuovi collegamenti aerei, tra cui le rotte da Ancona a Berlino e Düsseldorf. Focus sui social media e sui nuovi servizi informativi per il turista: siti dedicati ai mercati esteri, tre app multilingua, il nuovo sito Eventi Marche, brochure inedite cartacee e online.


L’obiettivo è rafforzare il marchio attraverso l’affinamento dei profili dei prodotti turistici: Mare. Le Marche in blu; Dolci colline e antichi borghi; Parchi e natura attiva; Cultura. The genius of Marche; Spiritualità e meditazione; Made in Marche. Gusto a km 0 e shopping di qualità.


Secondo l’Osservatorio regionale, il 2014 è un anno-chiave per rafforzare la penetrazione in bacini strategici come la Russia e l’area dell’ex Urss, la Germania, il Nord Europa, la Spagna, la macroregione Adriatico Ionica, il Belgio, l’Olanda, la Repubblica Ceca.


«Le Marche, al top nelle classifiche per qualità della vita e sempre più attrattive a livello internazionale, vogliono consolidare e rilanciare nell’immaginario del turista il buon vivere e le sue bellezze», afferma il presidente della Regione e assessore al Turismo, Gian Mario Spacca.


La nuova campagna promozionale avrà come protagonista Neri Marcorè in veste televisiva, radiofonica e social. La Regione continuerà, poi, a sostenere eventi di sistema come Marche in blu, Marche arancioni in piazza, Marche Endurance Lifestyle, manifestazioni culturali e fiere del gusto. Rafforzato il sito turistico istituzionale, con l’apertura di nuovi canali in lingua, ma anche il contact center.


«Il 2013 ha confermato l’andamento positivo del turismo marchigiano – sottolinea il governatore Spacca –. In un anno difficile per l’economia del Paese, abbiamo registrato una crescita di arrivi e presenze. Un dato che non era assolutamente scontato».

 

Il festival TIpicità

Nello stand della Regione uno spazio è riservato al Festival Tipicità. La 22ª edizione della rassegna dedicata ai sapori e alle eccellenze marchigiane è a Fermo dal 15 al 17 marzo. Il fili conduttori della manifestazione, organizzata dal Comune di Fermo in collaborazione con un pool di enti, sono due: Ben Essere e Buon Vivere.


Nei 10mila mq del Fermo Forum andrà in scena, per tre giorni, uno spettacolo del gusto per foodie, slow-trotter e amanti del turismo esperienziale. Ci saranno spazi dedicati alla birra agricola, alle produzioni biologiche, al cioccolato, con possibilità di degustare e acquistare dai produttori specialità come olive ascolane, formaggi, ciauscolo, maccheroncini di Campofilone, vino cotto e salame di Fabriano. In vista di Expo 2015, in un’area esporrà anche il circuito delle Piccole Italie.


Ultimi articoli in Speciale Anteprima BIT


Cina

10 Febbraio 2016

Nepal

10 Febbraio 2016

Egitto

10 Febbraio 2016