Giornale del 13 Febbraio 2014 - Speciale Bit 1 - sfoglia il giornale

Atitur-Firmatour

Speciale BIT 1

13-02-2014 NUMERO: 4 bis

Invia
Due marchi a tu per tu con le agenzie del Centro-Nord
Lorenza D’Anna, direttore della divisione tour operating di Egocentro, società che oltre ad Atitur possiede Firmatour, annuncia: «Quest’anno siamo presenti con entrambi i marchi alla luce dei buoni risultati ottenuti nella scorsa edizione. Ci rivolgiamo soprattutto alla rete agenziale del centro-nord. La fiera è un’occasione strategica per incontrare gli agenti e instaurare rapporti con nuovi fornitori».


Per Atitur il 2013 è stato un anno positivo. «Sul Marocco – informa D’Anna – abbiamo registrato un +21% sui gruppi, per cui abbiamo deciso di investire nel potenziamento del prodotto di alto profilo e nell’ampliamento della programmazione nel Sud del Paese e nel deserto». Si è poi consolidato il rapporto di partnership con Royal Air Maroc, che prevede accordi preferenziali. In Portogallo gli investimenti si concentrano sulle Azzorre e sui fly and drive personalizzati. Più in generale, nel 2014 sono confermate le iniziative di promozione e formazione rivolte al trade, l’organizzazione di due famtrip in Marocco e Portogallo, e il lancio di un nuovo sito Atitur completamente rivisitato.


È reduce da una buona stagione anche Firmatour, tra i leader nel prodotto mare Romagna-adriatico. «Per quanto riguarda la Romagna – fa sapere il direttore – le vendite nel 2013 hanno tenuto molto bene, soprattutto per senior e famiglie, grazie ad alcune strutture proposte in esclusiva nazionale con tariffe vantaggiose e servizi dedicati. Per la prossima estate abbiamo potenziato l’offerta, con due nuovi family hotel in esclusiva e numerosi accordi preferenziali». In Croazia e Slovenia il t.o. registra una flessione del 15% sui soggiorni mare, compensata dall’incremento del 35% del segmento wellness e dei viaggi su misura.


Tutto il prodotto 2014 è prenotabile con il nuovo sistema di teleprenotazione, che sarà comunque affiancato da un catalogo cartaceo distribuito a fine febbraio.

Pad. 2 - St. N21-P22


Ultimi articoli in Speciale BIT 1


Alpitour World

12 Febbraio 2015

Expedia

12 Febbraio 2015

Eden Viaggi

12 Febbraio 2015

Settemari

12 Febbraio 2015

Ota Viaggi

12 Febbraio 2015

Go Australia

12 Febbraio 2015

Italcamel

12 Febbraio 2015

Alidays

12 Febbraio 2015

I Viaggi del Turchese

12 Febbraio 2015