Giornale del 13 Febbraio 2014 - Speciale Bit 1 - sfoglia il giornale

Idee per Viaggiare

Speciale BIT 1

13-02-2014 NUMERO: 4 bis

Invia
Nuovi portali per le adv e per la Giordania offerta più ricca
Tecnologia per rendere più efficienti le vendite, nel pieno rispetto delle regole del B2B è la strategia di Idee per Viaggiare, illustrata dall’aministratore Danilo Curzi: «Siamo sempre al fianco delle adv, con il potenziamento della rete commerciale sul territorio e il lancio di nuovi portali dedicati, come Argo e Boarding Pass». E nel 2014 il t.o. lancerà anche Archimede, un vero e proprio strumento di dynamic packaging riservato alla programmazione che renderà ancora più efficace la collaborazione con le adv. «Con Archimede – sottolinea Curzi – il servizio di booking assumerà le connotazioni di un servizio di consulenza che, nella fase di conferma della pratica, supporterà le adv mettendo a frutto l’esperienza e la conoscenza di chi i prodotti li ha sperimentati in prima persona. Componenti che rientrano nel Programma ITour dedicato esclusivamente alle adv».


La strategia di Idee per Viaggiare comprende anche la partecipazione a borse trade e fiere tematiche, come quelle sugli Sposi. E infine la formazione, come spiega Curzi: «Organizzeremo roadshow nelle principali città e programmi di formazione online (webinar), e proseguiremo con i famtrip: a febbraio portiamo 40 agenti a Mauritius».


Sul fronte delle partnership il t.o. consolida sia gli accordi commerciali a valore aggiunto, come il programma Viaggiatori e… che le attività di co-marketing che utilizzano le nuove tecnologie di web marketing e di social networking. Come Entra in Agenzia, che punta a stimolare il consumatore a rivolgersi all’adv. Sul versante del prodotto, Idee per Viaggiare ripropone le sue principali destinazioni con una forte aspettativa per la Giordania, che sta già offrendo riscontri molto positivi.


Forte attenzione, infine, per la politica tariffaria, considerato che nel rapporto qualità/prezzo tra tutti i fattori che compongono l’offerta turistica il più importante è rappresentato dall’assistenza.

Pad. 2 - St. K11-L14


Ultimi articoli in Speciale BIT 1


Alpitour World

12 Febbraio 2015

Expedia

12 Febbraio 2015

Eden Viaggi

12 Febbraio 2015

Settemari

12 Febbraio 2015

Ota Viaggi

12 Febbraio 2015

Go Australia

12 Febbraio 2015

Italcamel

12 Febbraio 2015

Alidays

12 Febbraio 2015

I Viaggi del Turchese

12 Febbraio 2015