Giornale del 14 Febbraio 2014 - Speciale Bit 2 - sfoglia il giornale

Europa sui binari con DB

Speciale BIT 2

14-02-2014 NUMERO: 4 bis

Invia
DB - trenoCon lo slogan Scoprite l’Europa in treno DB Vertrieb GmbH lancia un appello al trade e al pubblico. La succursale italiana della divisione vendite internazionali delle ferrovie tedesche è per la prima volta in un unico stand con i partner Swiss Travel System, ÖBB (ferrovie austriache) e InterRail. «Punteremo a informare le adv sulle modalità di collaborazione con DB, in particolare sul tool gratuito di prenotazione online RailClient di Deutsche Bahn, lanciato alla Bit 2013», afferma Silvia Festa, direttore marketing e comunicazione Italia di DB Vertrieb.


Tra le novità c’è il potenziamento delle azioni online con il nuovo profilo Twitter che si affianca alla pagina Facebook. «Ai visitatori che faranno una foto del nostro stand e la pubblicheranno su Twitter citando @DB_Bahn_Italia e #viaggiaDB daremo un piccolo omaggio», informa Festa.


Quest’anno il treno notturno diretto EuroNight di ÖBB da Milano via Verona per Vienna è disponibile anche con tariffe da 29 euro. Il convoglio opera tutti i giorni ed è dotato di una moderna carrozza letto con scompartimenti standard o deluxe (con bagno e doccia). Da metà giugno, le ferrovie austriache offriranno due volte a settimana anche un nuovo collegamento tra Verona e Vienna con trasporto di auto e moto al seguito. Le novità 2014 riguardano anche il treno ÖBB EC 30/31, il diretto diurno che circola ogni giorno tra Venezia, Udine, Klagenfurt e Vienna. Tutti i biglietti includono la prenotazione del posto a sedere, con tariffe da 29 euro.


Dal 17 febbraio al 2 marzo 2014 DB e ÖBB offrono, inoltre, la possibilità di acquistare un biglietto di andata e ritorno da Verona verso qualsiasi città della Germania al prezzo di 79 euro per la seconda classe o 109 euro per la prima classe, per viaggi fino al 31 marzo 2014. «La Germania è sempre più vicina. Non abbiamo mai avuto un’offerta così conveniente», commenta Kerstin Schönbohm, responsabile marketing e relazioni esterne DB Bahn Italia.


I treni DB-ÖBB EuroCity collegano direttamente cinque volte al giorno Verona con Monaco di Baviera. Una partenza ogni 2 ore con il primo treno in partenza alle ore 9.04. A Monaco ci sono i collegamenti con i treni alta velocità ICE per le città di Amburgo, Berlino, Francoforte, Colonia e tante altre destinazioni.
Sempre in fiera InterRail presenta, invece, lo Speciale Primavera che permetterà di acquistare l’InterRail Global Pass con uno sconto del 15%.


Da parte sua, Swiss Travel System ha ideatolo Swiss Peak Pass. Chi acquista uno Swiss Pass da quattro o otto giorni entro il 23 dicembre, può circolare liberamente su otto vette con soli 24 euro in più.
Pad. 4 - St. C17-D20


Ultimi articoli in Speciale BIT 2


L’Expo delle speranze

13 Febbraio 2015