Giornale del 19 Febbraio 2014

Accordo Trenitalia-United Airlines per l’integrazione treno-aereo

ATTUALITA'

19-02-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
United Airlines B787 Dreamnliner - decolloItalia e Stati Uniti ancora più vicini grazie all’accordo siglato fra Trenitalia e United Airlines, che permetterà a entrambe le società di offrire nuove opportunità di collegamenti ai rispettivi clienti con la vendita combinata di biglietti aerei e ferroviari, attraverso la rete delle agenzie di viaggi italiane.

 

La partnership, che punta a una maggiore e più efficace integrazione fra gli aerei del vettore Usa e le Frecce Trenitalia, permetterà ai passeggeri United Airlines di acquistare nelle adv abilitate, a condizioni vantaggiose, biglietti Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e Intercity per raggiungere o partire dalle stazioni di Roma e Milano, prossime ai due scali italiani della compagnia aerea, Fiumicino e Malpensa. Non rientrano nella promozione i biglietti dei servizi regionali che collegano l’aeroporto.

 

Trenitalia inoltre consentirà ai t.o. partner United Airlines di offrire speciali pacchetti “door to door”.

 

«Questo accordo rappresenta una grande opportunità per entrambe le società – conferma Gianfranco Battisti, direttore Divisione Passeggeri Nazionale e Internazionale di Trenitalia – ma è solo l’inizio della nostra collaborazione perché con l’ingresso nei sistemi di distribuzione globale, gds, portali web e altri sistemi di distribuzione, stiamo sviluppando una vera integrazione modale che consentirà di raggiungere tutti i mercati turistici mondiali, con un particolare focus sul Nord America che, ancora oggi, contribuisce in maniera determinante ai flussi economici e turistici per l’Italia».

 

«United opera in Italia con voli dai due maggiori scali, Malpensa e Fiumicino, e il mercato italiano riveste per la compagnia un ruolo di importanza strategica – aggiunge Walter Cianciusi, country sales manager di United nel nostro Paese – Questa nuova partnership con Trenitalia ci permetterà di ottenere una maggiore visibilità in Italia, incrementando le entrate, rafforzando la fidelizzazione con il cliente e aprendo la strada a nuove e future sinergie con altri prestigiosi partner commerciali».
www.trenitalia.com - www.united.com


Ultimi articoli in ATTUALITA'