Giornale del 21 Febbraio 2014

A Verona la 17ª edizione dello Showcase Usa-Italy

ASSOCIAZIONI

21-02-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Visit-Usa - home page 2014Sarà Verona a ospitare, il 3 e 4 marzo prossimi, la 17ª edizione dello Showcase Usa-Italy, caratterizzata dalla partecipazione, per la prima volta in Italia, di Brand Usa, l’organismo pubblico-privato americano preposto alla promozione internazionale della destinazione Stati Uniti.

 

E proprio lo staff di Brand Usa terrà nella giornata del 3 marzo una presentazione al trade e una conferenza stampa ai media italiani il mattino dalle 10 alle 11, oltre a sponsorizzare il gala in programma per la serata.

 

Nell’imminente edizione saranno presenti 35 espositori americani che incontreranno operatori e partner del mercato italiano, compresi alcuni esponenti del segmento Mice.

 

Quest’anno alcuni studenti delle classi IV e V dell’Istituto Tecnico Economico a indirizzo turismo “Romano Guardini” di Verona supporteranno espositori, visitatori e organizzatori durante le due giornate di Showcase. Il progetto permetterà loro di svolgere un’interessante esperienza formativa in un contesto di business reale e multiculturale. Tale esperienza verrà successivamente sviluppata a livello didattico a beneficio dei loro studi.

 

Incontri mirati
Nella prima giornata sono programmati incontri mirati con i principali partner italiani tour operator e Mice mentre il 4 marzo il workshop si aprirà alle agenzie di viaggi dalle 9 alle 18 per una giornata di presentazioni multimediali di otto partner americani, destinazioni e prodotti viaggi in moto (Boise CVB, EagleRider, Florida Keys & Key West, Las Vegas CVA, MOTT-Massachusetts Office, Rocky Mountain International, Travel South USA, U.S. Virgin Islands).


Sarà presente all’intero Showcase Olga Mazzoni, neopresidente di Visit USA Italia, per la seconda volta in carica. Nell’occasione il Board dell’Associazione presenterà il programma del mandato biennale 2014-2016.

www.visitusaita.org


Ultimi articoli in ASSOCIAZIONI