Giornale del 04 Marzo 2014

Konrad Travel incontra gli agenti di viaggi

OPERATORI

04-03-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Gianluca Sposito - Marina Montanari 2014 - Konrad TravelDopo la tappa di Roma, prosegue il roadshow organizzato da Konrad Tavel, t.o. specializzato sul continente americano, per presentare alle agenzie di viaggi italiane le sue novità, in particolare i due nuovi cataloghi, scaricabili dal sito dell’operatore.

 

Prossime tappe: Genova (5 marzo), Perugia 20 marzo), Cagliari 9 aprile) e Alghero (10 aprile). In questi giorni inoltre il tour operator romano è presente allo Showcase USA-Italy (Verona 2-4 marzo).


«Abbiamo sempre lavorato con le adv e crediamo nella loro professionalità – dichiara Marina Montanari, sales and marketing manager di Konrad Travel – L’agente di viaggi è il nostro primo interlocutore e consideriamo fondamentale il suo ruolo di filtro tra noi e il cliente finale».


Punto di forza da sempre di Konrad Travel sono le partenze individuali, a date libere, minimo due passeggeri, tutti i giorni dell’anno. «Il genere di viaggi che proponiamo non è acquistabile su internet con il fai-da-te – conclude Montanari – Per questo motivo crediamo fermamente nel rapporto con le agenzie e nella loro formazione».

 

Quindici anni di tour operating
Nel 2014 Conrad Travel festeggia 15 anni di tour operating, racconta Gianluca Sposito, general manger e fondatore del t.o. insieme con Francesco Giuli: «Nati come specialisti del Messico, con l’esperienza ci siamo evoluti sempre di più e ora la nostra offerta abbraccia anche Guatemala, Centroamerica e ancora l’America del Nord, Usa e Canada, e poi il patrimonio naturale, sociale e umano del Sud America».

 

Cinque anni fa il Messico valeva il 60% del volume dell’operatore, «poi per la crisi provocata dalle notizie sull’influenza equina, abbiamo rivolto tutte le nostre energie al Sud America viaggiando e scoprendone tutti i segreti».

 

Konrad Travel è percepito come t.o. specializzato in viaggi particolari e irripetibili, «ma è importante capire che anche i viaggi più semplici possono essere organizzati con la stessa dedizione»

 

Sul sito del t.o. sono registrate 2.486 agenzie che ricevono la newsletter settimanale. Konrad Travel programma diversi educational «e i workshop itineranti sono il mezzo più produttivo per incontrare gli agenti di viaggi – sottolinea Sposito – il prossimo sarà nel sud della Toscana in partnership con l’ente del Turismo della Colombia. Tra le destinazioni preferite spicca il Guatemala in abbinamento con il Nicaragua, destinazioni bellissime, così come il Panama. E ancora: il Costarica, apprezzato soprattutto per la natura, e il Belize, splendido in combinazione con Guatemala. Il Nicaragua è il secondo Paese più sicuro delle Americhe dopo il Canada. Nel catalogo non pubblichiamo date di partenza in quanto vengono privilegiate la flessibilità e le quotazioni personalizzate».

 

Gli itinerari ‘super’
“Messico Grand Tour”, 14 giorni di Messico classico, e “Meraviglie Maya”, 9 giorni di vestigia precolombiane, mentre “Cielito Lindo” propone un tour dello Yucatan e il mare della Riviera Maya; e ancora tour o fly&drive in Baja California. Novità “Destino Oaxaca”, lo Stato ignorato dal turismo di massa: storia, natura e le baie sul Pacifico di Huatulco; infine torna il Turismo Responsabile e Solidale, natura e comunità con esperienze in Chiapas Oaxaca e Yucatan.

 

Nel catalogo per l’America meridionale stampato in 5mila copie spiccano il Perù, sempre più importante; il Brasile, con stanze a Rio a prezzi speciali per i Mondiali di calcio 2014, l’Uruguay con Punta de l’Este, la Bolivia.

 

Nella foto: Gianluca Sposito e Marina Montanari.
www.konradtravel.com

Cristina Ambrosini

Ultimi articoli in OPERATORI