Giornale del 19 Marzo 2014 - sfoglia il giornale

Enit: le foto dei blogger in ‘Made in Italy’

ITALIA

19-03-2014 NUMERO: 8

Invia
Dieci blogger specializzati nel turismo sono gli autori degli “scatti” scelti per la campagna promo-pubblicitaria dell’Enit con il claim Made in Italy. Dedicata alle piazze d’Italia, dalle più famose alle meno note ma comunque suggestive, la campagna – che si avvale anche di un video di 30 e 60 secondi sulle musiche contemporanee di Paolo Fresu – è costata 40mila euro ed è basata sulla formula “copy left”, senza alcun diritto d’autore, che permetterà – nelle intenzioni dell’Enit – di avviare un’efficace operazione di marketing virale.

 

Oltre ai consensi registrati in Italia e all’estero, si segnalano le adesioni delle associazioni di categoria, che fin dalla presentazione hanno dato la loro disponibilità a veicolare la promozione negli àmbiti istituzionali e operativi. In particolare Alberto Corti (Federviaggio) ha apprezzato il format aperto della campagna che consentirà alle Regioni di integrare le immagini-base con altre del territorio di competenza per condividere pienamente una strategia finalmente coordinata dell’Italia turistica.
www.enit.it


Ultimi articoli in ITALIA