Giornale del 20 Marzo 2014 - Speciale Festività&Ponti - sfoglia il giornale

L’Italia in Treno di Karisma TravelNet

Speciale Festività&Ponti

20-03-2014 NUMERO: 8

Invia
FrecciarossaA Roma è difficile trovare posto negli hotel intorno al 27 aprile, il giorno in cui in San Pietro saranno santificati contemporaneamente due Papi: Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. «Noi invece abbiamo le nostre partenze garantite, per pacchetti di due o tre notti in hotel, con il viaggio sulle Frecce di Trenitalia da tutte le direttrici»: Luca Manchi, titolare di Karisma TravelNet, presenta così uno dei prodotti di punta e di maggior richiamo del suo progetto Italia in Treno, la linea di prodotto avviata lo scorso autunno dal nuovo accordo stretto con Trenitalia. Un’idea che anzitutto parla di diversificazione progressiva, di evoluzione e flessibilità che consentono a un operatore come Karisma TravelNet, storicamente centrato sul lungo raggio esotico di pregio, dai Caraibi alla Polinesia, di cavalcare ogni e qualsiasi mutazione della domanda e contingenza economica nazionale.

Santificazione con over
I pacchetti su Roma per la santificazione dei due Papi sono quotati tra un minimo di 201 e un massimo di 335 euro, secondo durata e città di provenienza: tutto commissionato al 12% per le agenzie di viaggi, più over immediate per le circa 500 agenzie che hanno richiesto la Overcommission Card di Karisma.

 

“Italia in Treno” utilizza esclusivamente le Frecce di Trenitalia, nei pacchetti costruiti su tutte le mete di pregio toccate dal treno ad Alta Velocità: l’home page del progetto propone otto mete classiche – Roma e Milano, Firenze e Venezia, Napoli e Verona, Genova e Torino – che sono sia destinazioni che città di partenza (sulle Frecce) come lo sono anche Pisa, Bari, Bologna e Bolzano.


«Abbiamo attentamente selezionato gli hotel in ogni destinazione – ci dice Luca – in base alla posizione, sempre centrale, e al gradimento degli ospiti. E in alcuni casi, come a Roma a fine aprile, prendiamo anche allottment. E siamo molto orgogliosi perché un’analisi commissionata da Trenitalia ai ricercatori dell’Università Bocconi ha stabilito che Karisma ha realizzato il miglior tipo di pacchetto sulle Frecce, in particolare per il rapporto prezzo-qualità. Certo, la conferma migliore arriva dal mercato: “Italia in Treno” risponde alle disponibilità ridotte di questi tempi e vende bene, anche se molto sotto data, il che del resto accade per tutto il prodotto».


Karisma intanto prepara il collegamento XML all’inventario di Trenitalia: «Saremo pronti per l’autunno», dice Luca. E allora forse Italia in Treno andrà anche sul mercato internazionale, in partnership con i distributori del vettore.

www.travelnet.it


Ultimi articoli in Speciale Festività&Ponti


Mantova, anche in bici

20 Marzo 2014

Offerte di Primavera

20 Marzo 2014

Emozione3

20 Marzo 2014

Albatravel

20 Marzo 2014

Best Tours

20 Marzo 2014

Futurviaggi

20 Marzo 2014