Giornale del 28 Marzo 2014

Ad aprile parte il roadshow #WeArePuglia

ITALIA

28-03-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Prenderà il via ai primi di aprile il roadshow del brand turistico della Regione Puglia in Europa. Le tappe pianificate toccheranno le maggiori città del continente come Vienna (11-21 aprile), Berlino (28 Aprile-6 maggio), Monaco (15-24 maggio), Londra (6-15 giugno), Parigi (21-30 giugno) e Dublino (George’s Dock, 6-15 luglio).

 

Il progetto sarà seguito e portato avanti grazie alla collaborazione tra Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, PugliaPromozione e Agenzia Regionale del Turismo.

 

Sono previste numerose attività all’interno delle aree che verranno allestite nelle principali piazze delle città ospitanti quest’iniziativa tutta pugliese; 250 mq dedicati alle tradizioni, usi e costumi della regione italiana, dove spiccheranno i laboratori creativi ed enogastronomici per i giovani e le conferenze presiedute da personaggi come Paolo Petrignani, fotografo Nikon NPS, e altri testimonial che mostreranno agli adulti le opere e i paesaggi più variegati di questa terra. Gargano, Valle d’Itria, Polignano e Melpignano sono solo alcuni dei nomi che rendono unica la Puglia.

 

In programma anche giornate organizzate per incontri con tour operator, stampa e network, ed eventi sociali come We are made in Puglia (Puglia Sounds) con la proiezione della prima mondiale del film “Walking on Sunshine” girato interamente in territorio pugliese.

 

Nel 2013 è stato riconosciuto il valore all’estero della Puglia, con un aumento di oltre il 18% delle presenze sul suolo pugliese e con i dati di Bankitalia che ha certificato l’aumento del 6% delle spese dei turisti esteri nella regione.
www.regione.puglia.it


Ultimi articoli in ITALIA