Giornale del 01 Aprile 2014

Enit, si è dimesso il presidente Pier Luigi Celli

ITALIA

01-04-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Pier Luigi Celli 2012 - Enit intPier Luigi Celli (nella foto), presidente dell’Enit, ha rassegnato le proprie dimissioni ufficializzando così la lettera che secondo indiscrezioni era stata già inviata al ministro Dario Franceschini un paio di settimane fa.

 

Tra le cause della sua uscita di scena, ci sarebbero – secondo indiscrezioni apparse sulle agenzie di stampa – le incomprensioni con il direttore generale Andrea Babbi e i rappresentanti delle Regioni e la polemica legata al “cumulo” di incarichi sul quale il governo intende procedere con fermezza dopo il caso Mastrapasqua (Inps).

 

Non ultima, poi, la vicenda di PromuoviItalia, la società legata a filo doppio all’Enit, incaricata di gestire progetti di promozione e incentivazione turistica. Il presidente di questa società, Costanzo Jannotti Pecci, ha scritto a metà marzo una lettera al ministro Franceschini informandolo dell’avvio di azioni di responsabilità a carico di alcuni ex dirigenti, con relative segnalazioni alla Corte dei Conti per gravi irregolarità contabili e una denuncia per un presunto accesso abusivo al sistema informatico aziendale e per distruzione di documenti.
www.enit.it


Ultimi articoli in ITALIA