Giornale del 03 Aprile 2014 - Speciale Viaggi di Nozze - sfoglia il giornale

Emozione3, il cofanetto per

gli sposi che fa bene all’adv

Speciale Viaggi di nozze

03-04-2014 NUMERO: 10

Invia
Matrimonio - auto - Oggi sposi«I viaggi di nozze offrono alle agenzie un’occasione perfetta per sfruttare a fondo tutto il potenziale dei cofanetti Emozione3, sia in termini di vendita che di marketing»: parla Andrea Dusi, l’amministratore delegato di Wish Days, capofila di Emozione3. E poi spiega: «Anzitutto gli sposi partono per il viaggio di nozze soprattutto tra maggio e luglio e in autunno. Dunque la loro domanda sgancia il cofanetto regalo dal suo periodo di picco che storicamente coincide con Natale e con le feste. Insomma è un’occasione di business in più tutta da capitalizzare».


Le lune di miele inoltre sono un caso particolarissimo del viaggio di coppia, uno dei temi che Emozione3 ha sviluppato con maggiore attenzione. E qui il cofanetto in dono trova nuove fasce di destinatari: lo regalano agli sposi gli ospiti che vogliono distinguersi, magari uscendo dal contributo generico alla lista di nozze.
«Piuttosto che una semplice escursione durante un tour – nota Dusi – può essere molto più gratificante regalare un weekend romantico in un castello, oppure due giorni nella Spa di qualità. Insomma l’esperienza che rinnova l’atmosfera romantica della luna di miele anche molto tempo dopo che si è conclusa. E che aggancia un ricordo in più a quello luminoso del viaggio di nozze». Perché i cofanetti Emozione3 hanno 16 mesi di validità, e la data di scadenza si può verificare in qualsiasi momento su www.emozione3.it. «Dunque il cofanetto è perfetto per festeggiare il primo anniversario di nozze – nota Dusi – oppure il primo compleanno dopo le nozze. Insomma è un’idea per ricreare proprio quella situazione speciale».


Emozione3 è anche un regalo facile da gustare, in una gamma vastissima: ogni cofanetto propone in media un migliaio di esperienze intorno al tema conduttore. E tutto in Italia, in strutture e attrazioni direttamente contrattualizzate, testate e regolarmente ispezionate dai contractor di Emozione3.

Per i testimoni, meglio della solita cornice
Non solo, il cofanetto è un’idea speciale anche quando sono gli sposi a donarlo ai testimoni, o agli amici più stretti: non resta su uno scaffale come la solita cornice d’argento. Si brinda di nuovo agli sposi e magari si ritrova la propria, di atmosfera romantica.

Cristina Pozzi - Andrea Dusi 2013 - Emozione3Marketing e originalità
«E così – nota infine Dusi – con gli sposi il cofanetto svolge automaticamente le azioni di marketing essenziali per stringere il dialogo tra l’agenzia e il suo cliente. L’esperienza vissuta innesca un passaparola duraturo tra gli sposi e i loro ospiti, e diffonde il nome dell’agenzia in una cerchia più vasta di clienti potenziali. In più l’agenzia che lo propone offre agli amici e ai parenti l’occasione per essere originali, per distinguersi. È qualcosa che agli italiani piace sempre moltissimo». Piacerà a tutti anche il Servizio Clienti di Emozione3, che gli analisti di Doxa e Moebius hanno definito il migliore in Italia: «È un nostro plus assoluto – sottolinea Dusi –  seguiamo il cliente in tutto il processo, dalla prenotazione al post vendita, nessuno con noi viene mai trascurato o abbandonato». (Nella foto: Cristina Pozzi e Andrea Dusi, cofondatori di Wish Days).

 

Fuori a cena - Emozione3Fuori a cena
Nel cofanetto si può scegliere tra 560 ristoranti in tutta Italia: una serata indimenticabile per due persone, all’insegna dell’allegria e del sapore.  Tra piatti tipici, specialità internazionali e prodotti stagionali, c’è il meglio dell’enogastronomia italiana: dalla locanda alla residenza medievale, dal locale di tendenza all’agriturismo, alla cantina, alla trattoria nel borgo antico.

“Fuori a cena” costa 54.90 euro.

 

Mille sorprese per 2 - Emozione3Mille sorprese per due
Il cofanetto contiene una selezione di 2.620 attività per due persone: si può scegliere tra soggiorni in luoghi e alberghi di charme, cene e degustazioni esclusive, pacchetti di bellezza e benessere, massaggi di coppia, attività sportive e corsi per il tempo libero, per ritrovare il piacere e la gioia sorprendente di una giornata diversa vissuta insieme.
“Mille sorprese per due” costa 54.90 euro.
 

Weekend a lume di candela - Emozione3Weekend a lume di candela

Si sceglie tra 176 soggiorni con cena in romantiche location: una notte per due persone, con aperitivo di benvenuto, cena e prima colazione. L’emozione di una notte magica, la seduzione del gusto e il fascino di hotel eleganti, selezionati dal Trentino alla Sicilia, dal mare alla montagna, dai borghi alle città d’arte, per vivere ancora un momento indimenticabile! 
“Weekend a Lume di candela” costa 139.90 euro.

 

Weekend romantico - Emozione3Weekend romantico
Una scelta di 440 soggiorni di una notte con prima colazione, aperitivo di benvenuto, oppure un’attività relax o per il tempo libero a scelta, in affascinanti residenze e hotel 3 e 4 stelle: tutto il romanticismo da vivere in due. Anche qui si spazia dalla masseria del ‘600 al raffinato resort montano; dall’hotel di collina nella villa patrizia a due passi da Roma, all’hotel di tendenza.
“Weekend romantico” costa 89.90 euro.

 

3 giorni di benessere - Emozione3Tre giorni di benessere
Ecco altri 220 incantevoli soggiorni in hotel e dimore di charme: due notti per due persone, con prima colazione e percorso o trattamento benessere. Emozione3 ha scelto il meglio: terme classiche in versione moderna, resort new age o sulle dune in Sardegna, bed & breakfast nei palazzi e nei borghi storici, luoghi spettacolari e spesso semisconosciuti.
“Tre giorni di benessere” costa 194,90 euro.

 

Weekend grandi e piccoli - Emozione3Week End Grandi e Piccoli
Ci sono 510 soggiorni per tutta la famiglia, in una selezione di dimore accoglienti o in hotel 3 e 4 stelle: una notte con prima colazione e attività emozionanti per due adulti e due bambini o due adulti e un bambino. È la vacanza per godersi i figli, senza pensieri e via dalla routine. Nella Villa Veneta tra i vigneti o nella country house in Umbria, o nel rifugio sulle Prealpi.
“Weekend grandi e piccoli” costa  99,90 euro.

 

www.emozione3.it


Ultimi articoli in Speciale Viaggi di nozze


Un sì e due lune di miele

16 Ottobre 2014

Romantica è la crociera

16 Ottobre 2014

Hotelplan

03 Aprile 2014