Giornale del 05 Maggio 2014

Turbanitalia punta sulla comunicazione

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05-05-2014 NUMERO: Giornale Online

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Graziano Binaghi 2013 - TurbanItaliaLa comunicazione di Turbanitalia si fa sempre più grintosa. È in corso una campagna radiofonica su Radio Monte Carlo che si affianca alla campagna pubblicitaria off line Emozioni in Viaggio, dedicata al consumatore finale e al trade, e all’attività nell’area web e social, con interventi sul sito, sulle newsletter e sul canale Facebook.

 

In particolare il messaggio che l’operatore milanese vuole diffondere è la propria specializzazione ultratrentennale sulla Turchia.

 

Radio e carta stampata
In onda su RMC due spot che prevedono una parte comune più istituzionale e una parte finale che mira a promuovere, in un caso, i tour in Turchia e nell’altro i soggiorni mare, in particolare il prodotto di punta, il Latanya Beach Resort a Bodrum, di cui Turbanitalia ha l’esclusiva sul mercato italiano. La nuova immagine elaborata nel 2014, di alto profilo, verrà veicolata anche sulla carta stampata, con il nuovo pay off “Emozioni in Viaggio”.

 

Per le testate del trade, Turbanitalia sarà presente principalmente sugli Speciali dedicati alle destinazioni della propria programmazione, in particolare quelli sulla Turchia, sia Viaggi sia Mare. La pianificazione coprirà tutto l’anno, con una concentrazione fra aprile e giugno in quanto in estate il prodotto si arricchisce di numerose combinazioni di soggiorni e crociere. Sull’online delle testate trade Turbanitalia ha pianificato una presenza quasi continuativa durante tutta la primavera e inizio estate.

 

Quanto ai media per il consumer, il t.o. sarà presente su periodici specializzati, negli Speciali di settore di periodici e quotidiani con una pianificazione pubblicitaria da aprile a luglio, che avrà la stessa filosofia della campagna radio.

 

Internet e social media
Nel frattempo, sul sito è stata sviluppata una nuova sezione Mare che evidenzia l’ampiezza dell’offerta – non solo sulla Turchia – delle proposte per soggiorni balneari e crociere. L’utente visualizza in modo più rapido e intuitivo le molte opportunità disponibili; in ogni località sono stati selezionati i resort che si distinguono per alto profilo o per il rapporto qualità-prezzo. Con un focus sulle due esclusive Turbanitaia per il pubblico italiano, a Bodrum e a Kemer (www.turbanitalia.it/index.php/il-mare).

 

Gli utenti che si registrano alla Newsletter ricevono da una a due volte al mese una selezione di news con approfondimenti, curiosità, informazioni utili, dal taglio prevalentemente culturale, in linea con il pubblico di Turbanitalia. Le news vengono anche caricate sul sito www.turbanitalia.it/index.php/news1. A breve le nuove iscrizioni alla Newsletter saranno incentivate con eBook in omaggio.

 

Da giugno 2013 Turbanitalia ha una Fan Page su Facebook, dove posta con regolarità novità, anteprime, offerte e spunti, che spesso vengono condivisi dalle agenzie di viaggi nelle proprie pagine. In 10 mesi ha registrato quasi 4.700 fan. A breve verrà lanciato un concorso fotografico con l’obiettivo di generare traffico sulla pagina e verrà realizzato il restyling di alcuni video (www.facebook.com/turbanitalia).

 

«Con la nostra ampia e qualificata programmazione sulla Turchia e su altre mete – commenta Graziano Binaghi (nella foto), dg Turbanitalia – offriamo tour, long weekend, combinati, soggiorni mare in hotel e resort, crociere in caicco. Possiamo soddisfare ogni esigenza e richiesta di qualsiasi livello, contenuto e durata, nel rispetto della nostra filosofia: personalizzazione a costi accessibili».
www.turbanitalia.it


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