Giornale del 06 Maggio 2014

Vivafirenze.it, l’hôtellerie al servizio della cultura

OSPITALITA'

06-05-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
È partito il concorso per la selezione di nuove iniziative da supportare economicamente, nel corso del 2014, attraverso Vivafirenze.it. Questo portale permette di destinare parte delle commissioni delle prenotazioni alberghiere – più di 300 le strutture attualmente aderenti a Vivafirenze.it – alla valorizzazione del patrimonio culturale fiorentino, creando un’inedita e virtuosa sinergia fra viaggiatori, strutture alberghiere, patrimonio culturale e istituzioni locali, il tutto senza alcun costo per il viaggiatore.

 

Fino ad oggi, Vivafirenze.it ha permesso di sostenere le attività della Fondazione Angeli del Bello e il progetto “Firenze per bene” con Life Beyond Tourism Heritage Community e in collaborazione con l’Ufficio Unesco del Comune di Firenze. Ma con il 2014 verranno compiuti alcuni importanti passi in avanti. Il portale è stato infatti completamente rinnovato, mentre è appena partita la selezione di nuovi progetti da inserire all’interno del modello di raccolta fondi di Vivafirenze.it.

 

La scelta avverrà attraverso un apposito invito rivolto a enti e associazioni che operino con finalità benefiche all’interno dell’ampio campo della valorizzazione del patrimonio artistico, culturale, museale, archivistico o naturale a Firenze o provincia. Per partecipare, basta compilare il modulo disponibile all’indirizzo www.vivafirenze.it/vivaday seguendo le indicazioni contenute nella guida e spedendolo all’indirizzo mail sviluppo@vivafirenze.it entro il 26 maggio 2014, oppure, in formato cartaceo, per posta, a Vivafirenze.it Booking Hotels Srl, via del Giglio 10, Firenze.

 

I progetti che saranno giudicati idonei, secondo una prima valutazione dell’organizzazione, accederanno alla seconda fase che coinvolgerà direttamente gli albergatori e i rappresentanti delle strutture ricettive a Firenze e provincia. Questi voteranno i quattro progetti migliori che saranno quindi inseriti sulla piattaforma Vivafirenze.it e otterranno la possibilità di ricevere sostegno economico grazie alla devoluzione di parte delle commissioni generate dalle prenotazioni, a partire dal 16 giugno 2014 per 12 mesi. La votazione e la comunicazione dei vincitori avverranno a giugno, durante una giornata dedicata al lancio del nuovo portale di Vivafirenze.it.

 

Vivafirenze.it è il portale di prenotazione alberghiera no profit nato dall’orientamento Life Beyond Tourism che punta a potenziare il viaggio come scambio di valori e non solo fornitura/fruizione di servizi.
www.vivafirenze.it


Ultimi articoli in OSPITALITA'