Giornale del 07 Maggio 2014 - sfoglia il giornale

Yahoo Travel diventa Magazine

ONLINE

07-05-2014 NUMERO: 15

Invia
Yahoo Travel Magazine 2014Yahoo Travel Magazine” è la nuova versione di Yahoo Travel, rilanciata in una nuova veste di immersive digital magazine. Ossia con contenuti editoriali curati e suggestivi, molti dei quali anche sponsorizzati, di storie, immagini e video. Da tenere presente perché il vecchio Yahoo Travel, nato nel 1997, torna spesso nella top ten dei siti di viaggio più visitati nel mondo, ancorché quasi ignorato dall’industria del turismo: a gennaio di quest’anno ha avuto 24.1 milioni di visite da PC (dato di SimilarWeb) il che di nuovo l’ha piazzato al nono posto tra i siti di booking nel mondo (ma tutto accade tramite il partner Travelocity, e altri siti).

 

Del rilancio si occupano ora Laura Begley Bloom, già vice direttore di Travel + Leisure, e Joe Piazza, già con In Touch e Life & Style. La prima ha debuttato con un pezzo su “Le più adorabili locande italiane, senza bruciarvi il conto in banca”. Poi si parla con altrettanto glamour di un confronto tra San Francisco e Oakland, di brunch a Miami e dei bar di Los Angeles.

 

Sul fronte del booking, anche questo sostanzialmente rinnovato, Yahoo Travel offre sempre hotel, voli, rentacar, e tutto sempre da Travelocity, proprietà di Orbitz Worldwide. Con lo slogan: “Ti senti ispirato? prenota!”. Ma non ci sono le review di TripAdvisor, né la potenza di ricerca di Kayak, o l’autorevolezza di Lonely Planet: dicono gli esperti che l’industria resta scettica quanto al booking.


Ultimi articoli in ONLINE