Giornale del 07 Maggio 2014 - sfoglia il giornale

Viaggidea: Essentia Real Experience anche sul sito

OPERATORI

07-05-2014 NUMERO: 15

Invia
Viaggidea, il brand del Gruppo Alpitour dedicato al segmento alto del mercato, ha sviluppato una sezione sul sito viaggidea.it dedicata all’ultimo nato Essentia Real Experience, la nuova collezione di itinerari inediti che offre una dimensione autentica di viaggio, a stretto contatto con popoli e culture, per un’immersione completa nella storia e nel tempo di Paesi vicini e lontani.

 

Il sito riprende la creatività del catalogo permettendo cosi alle agenzie di viaggi una consultazione dinamica e veloce di tutti i programmi e di tutti gli approfondimenti utili al cliente. È stata creata anche un’apposita sezione in cui vengono messe in evidenza le presentazioni personali delle guide che saranno i tour leader dei viaggi perché, spesso, la scelta di vivere un’esperienza di questo genere è influenzata anche dalla persona che accompagnerà lungo il percorso.

 

Anche a livello di marketing sono state fatte delle scelte ad hoc per Essentia, con una specifica linea di gadget che verrà omaggiata a ogni cliente e che sarà disponibile nei prossimi mesi.

 

«Stiamo registrando un trend molto positivo di vendite con Essentia – dichiara Glauco Auteri, direttore marketing e comunicazione Francorosso – Evidentemente il trade si aspettava un prodotto di questo genere gestito ed elaborato con lo stile e la firma di Viaggidea. Individuali e gruppi stanno confermando ordini importanti verso mete e destinazioni particolari come quelle proposte in questa collezioni e, tra tutte, spicca l’Iran».

 

«Crediamo – prosegue Auteri – che i primi successi siano anche merito di un apposito staff di vendite dedicato che, capitanato da Stefano Sogne, offre alle adv la necessaria consulenza operativa per vendere questi prodotti».

 

Novità per il mobile
Dopo il lancio dell’app Viaggidea in occasione della Convention di Dubai nel novembre scorso, da pochi giorni è disponibile su App Store, gratuitamente, l’aggiornamento dell’applicazione. La nuova versione comprende il nuovo catalogo Essentia, ma anche la nuova sezione “We together’ con tutte le clip video realizzate in collaborazione con i partner del t.o. e l’apertura con geolocalizzazione a circa 2.800 agenzie di viaggi a cui gli utenti potranno rivolgersi per richiedere informazioni, preventivi e vendite.

 

«L’area del mobile è non può essere trascurata nell’àmbito del marketing e diventa un’area di test molto interessante – conclude Auteri – per valutare e studiare le infinite possibilità offerte da questo canale in rapida evoluzione».
www.viaggidea.it


Ultimi articoli in OPERATORI