Giornale del 19 Maggio 2014

Su Kid Pass attività e strutture per famiglie e bimbi

ATTUALITA'

19-05-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Da tre soci, professionisti e genitori, che hanno fondato la startup Kid Pass lo scorso gennaio, è nata l’idea di utilizzare il web per creare un portale che aiuterà a trovare facilmente strutture ricettive, bar, ristoranti, attrazioni, musei, etc., ma anche attività ed eventi adatti a famiglie con bambini nelle aree urbane italiane.

 

Kid Pass è un sistema informativo gratuito dotato di un motore di ricerca web per pc, tablet e smartphone, in grado di trovare quali luoghi offrono spazi, servizi ed eventi dedicati agli adulti che si muovono con bambini nelle principali città italiane. In questa prima fase sono coinvolte Venezia, Milano, Torino, Bologna e Roma; successivamente saranno coperte tutte le principali aree urbane italiane.

 

Il progetto si fonda su un B2B, che offre una vetrina web gratuita per tutte le categorie di strutture e propone pacchetti di servizi opzionali a pagamento (redazionali, banner, funzionalità aggiuntive, etc.) e sponsorizzazioni.

 

La versione completa del portale kidpass.it sarà lanciata ufficialmente il 27 maggio 2014, ma titolari di strutture ricettive, operatori ed esercenti possono già iscriversi gratuitamente, in modo rapido e facile compilando il modulo online. Le strutture che si iscrivono per prime avranno la maggiore visibilità in questa fase iniziale e otterranno l’attenzione della stampa alla conferenza stampa di lancio.

 

Kid Pass soddisfa, da un lato, la necessità degli adulti di individuare i luoghi che offrono spazi attrezzati, servizi dedicati e proposte di eventi per bambini, e dall’altro lato l’esigenza delle strutture di incrementare la propria visibilità per attrarre il target delle famiglie.

 

Accanto al servizio di motore di ricerca, è stato sviluppato il blog, registrato come testata giornalistica, che offre notizie e approfondimenti su tutto ciò che riguarda luoghi e attività a misura di bambino. L’interattività si completa con una newsletter e la presenza sui social network.
www.kidpass.it


Ultimi articoli in ATTUALITA'