Giornale del 19 Maggio 2014

L’e-commerce di Costa sul sito dell’agenzia

NAVIGARE

19-05-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Carlo Schiavon - Costa CrociereCarlo Schiavon (nella foto) o aveva annunciato poche settimane fa: Costa Crociere sta testando il suo nuovo Cruise Engine, il nuovo collegamento all’inventory che consentirà alle agenzie di vendere direttamente ai clienti dal proprio sito web. La novità importante rispetto al passato è che in questa nuova versione del sistema il cliente che prenota può pagare subito con carta di credito versando l’intero importo direttamente sul conto dell’agenzia, oppure può prendere un’opzione, o può inviare all’agenzia una richiesta di contatto.

 

Il Cruise Engine viene inserito nel sito dell’agenzia di viaggi in forma personalizzata, riprendendone la grafica e il design. Per spiegare come funziona Costa Crociere ha creato un apposito tutorial, che si può scaricare qui.


Evolve Costa extra
Intanto evolve Costa extra, la piattaforma online interamente dedicata al trade che ha superato i 9mila iscritti. Dove di nuovo c’è anche il “Preventivo emozionale”: un minisito personalizzato con contenuti coinvolgenti che l’agente di viaggi può creare e condividere via mail con il cliente, per fargli vivere in anteprima l’esperienza di una crociera Costa.


Rinnovati anche Look&Feel, con una grafica più funzionale, e l’Area Promozioni, dove è ancora più facile cercare, individuare, quotare, prenotare le offerte più adatte ai propri clienti, e stamparle per esporle in vetrina; nel settore “Materiali per le Agenzie” si possono creare e pianificare le mini campagne di marketing sul territorio, e ci sono le sessioni di aggiornamento e formazione in webinar, sia sul prodotto che sulle tecniche di vendita.


Nuovi contenuti infine nell’area Costa Travel&Friends, dove si ottengono benefici e offerte prenotando direttamente con un modulo digitale, e si accede a tutta l’offerta da catalogo in tempo reale, contando sul servizio di informazioni e preventivi via mail dedicato costatravelfriends@costa.it, e sull’help desk 848 787873, attivo da lunedì a venerdì.
www.costaextra.net


Ultimi articoli in NAVIGARE