Giornale del 23 Maggio 2014

Elefante, booking online più rapido per le adv

OPERATORI

23-05-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Daniela di Berardino 2014 - Viaggi dellBooking online più semplice e diretto per le agenzie di viaggi grazie al dynamic packaging: è la novità di maggior rilievo presentata da Viaggi dell’Elefante nel corso della convention organizzata per celebrare i 40 anni di attività dell’operatore.

 

«Si potranno fare prenotazioni e preventivi in tempo reale, senza tralasciare la consulenza a 360 gradi che da sempre contraddistingue la nostra azienda – ha sottolineato Daniela di Berardino (nella foto), sales and marketing manager del t.o. romano – Tra i vantaggi, la velocità della prenotazione e il prezzo garantito, alle migliori condizioni: grazie all’utilizzo dell’intellisearch, l’hotel o il tour vengono restituiti in base alla richiesta con il prezzo garantito e prenotabile. In questo modo le agenzie saranno rese autonome, con uno strumento di lavoro semplice e veloce».

 

E ancora: per le prenotazioni aeree si avrà la certezza di ricevere le migliori tariffe disponibili, e ci sarà la possibilità di utilizzare un unico biglietto aereo (openjaw ticket) anche con andata e ritorno in aeroporti diversi. Inoltre, sarà possibile “congelare” il posto prenotato, emettendolo in un secondo momento. Il tutto, con un servizio operativo 24 ore su 24.

 

Una svolta che per il prodotto Blu
Anche il prodotto Blu, che quest’anno compie 10 anni, avrà una svolta importante: una piattaforma in esclusiva che a differenza delle altre che consentono solo la vendita immediata, darà la possibilità anche di opzionare pacchetti completi (volo, hotel e transfer), opzionare solo hotel o volo+hotel. Per luglio e agosto è in calendario un beta test, per il quale alcune agenzie si sono già offerte volontarie.

 

Da settembre la piattaforma sarà disponibile per tutta la rete agenziale, riguardando in questa fase iniziale le partenze garantite a date fisse, i pacchetti minimo due passeggeri esclusivi Viaggi dell’Elefante a conferma immediata. L’obiettivo di questo nuovo sistema è l’ottimizzazione delle vendite, proponendo il prodotto esclusivo Viaggi dell’Elefante sul mercato del booking online.


Prosegue la formazione per le adv
Proseguono intanto i Master Elefante, gli incontri di formazione ideati dal t.o. per consentire alle agenzie di essere sempre allineate sul prodotto e sulle novità della piattaforma. Queste le prossime date in programma: Palermo 11 giugno, Catania 12 giugno, Firenze 10 settembre, Livorno 11 settembre; Bari 17 settembre, Salerno 18 settembre, Vercelli 23 settembre, Genova 24 settembre, Ancona 22 ottobre, Perugia 23 ottobre. In tutte le date sarà regalato il buono Master con un bonus di 100 euro a pratica.

 

Infine è in corso il secondo Fam Trip del 2014, con destinazione Thailandia, in collaborazione con Thai Airways, Como Hotel e Ritz Carlton. L’itinerario è Bangkok-Phuket-Krabi, con l’intenzione, condivisa con Tourism Authority Thailand, di presentare una Thailandia di altissimo livello, con esperienze lifestyle e strutture top.
www.viaggidellelefante.it


Ultimi articoli in OPERATORI