Giornale del 05 Giugno 2014 - Speciale Città Europee - sfoglia il giornale

Il network estero di Trenitalia

Speciale Città Europee

05-06-2014 NUMERO: 19

Invia
Thello - trenoTra collegamenti su rotaie e partnership con i vettori aerei, è un network capillare quello di Trenitalia in Europa. L’offerta internazionale – informa l’azienda del Gruppo FS – ha tra i servizi di punta la tratta Venezia-Parigi servita da due Euronight Thello. Connessioni anche per la Svizzera con treni Eurocity in cooperazione da Milano a Zurigo (14 corse), Lucerna (2) e Basilea (6), e da Venezia e Milano per Ginevra (8 corse). È attivo anche il servizio per l’Austria e la Germania con due coppie di Euronight da Roma e Milano per Vienna e Monaco di Baviera.

Accordi con 13 compagnie aeree
Sono a quota 13, invece, gli accordi con le compagnie aeree. Ai passeggeri dei vettori partner – Aegean, Air Canada, Air China, Air Maroc, Air Transat, Egyptair, Emirates, New Livingston, Qatar, Tap Portugal, Thai, United Airlines e Turkish Airlines – Trenitalia offre biglietti scontati per i viaggi da/per le città con gli aeroporti di partenza e destinazione. Su questo fronte, fa sapere l’azienda, sono in chiusura altri 10 accordi con altrettante compagnie aeree.

Distribuzione sui gds e nelle adv straniere
Nella politica commeciale di Trenitalia ha sempre maggiore importanza la penetrazione dei mercati stranieri a maggior potenziale. “Grazie agli accordi di distribuzione in Germania, Francia, Svizzera e Inghilterra – fa sapere l’azienda – migliaia di adv all’estero possono offrire i nostri prodotti in modalità ticketless accedendo all’intera gamma di prezzi e prodotti della media e lunga percorrenza”.


Nel frattempo Trenitalia ha iniziato a cooperare con i principali gds: “Questi sistemi di distribuzione hanno ben recepito l’importanza del prodotto ferroviario ad Alta Velocità, non soltanto quando inserito in soluzioni intermodali, vale a dire aereo + treno”. L’azienda anticipa anche che sono in fase di lancio nuove soluzioni sui mercati europei ad alto potenziale.

www.trenitalia.com


Ultimi articoli in Speciale Città Europee


L’Europa fuori catalogo

05 Giugno 2014