Giornale del 05 Giugno 2014 - Speciale Città Europee - sfoglia il giornale

La Germania e l’Austria targate DB-ÖBB

Speciale Città Europee

05-06-2014 NUMERO: 19

Invia
ÖBB - trenoEcosostenibili, puntuali e convenienti: sono le caratteristische dei treni DB-ÖBB EuroCity, che collegano l’Italia all’Austria e alla Germania. Le ferrovie tedesche Deutsche Bahn (DB) e l’austriaca Österreichische Bundesbahnen (ÖBB) hanno consolidato la presenza sul Brennero con 10 collegamenti al giorno. Le corse da Bologna, Venezia e Verona a Innsbruck e Monaco sono state rafforzate con un treno in più da Venezia SL (sabato e domenica) e da Bologna, dal lunedì al venerdì. Le tariffe speciali partono da 9 euro per le tratte italiane, da 29 euro per l’Austria e da 39 euro per la Germania. Gli under 14 anni, se accompagnati da un genitore o nonno, viaggiano gratis.


Sempre più accessibili anche le Dolomiti: la partnership con la Val Gardena offre un servizio in bus da Bolzano o da Bressanone. Per i clienti che soggiornano in hotel, la Mobility Card è inclusa nel prezzo.


Le adv partner Trenitalia sono abilitate a emettere biglietti DB-ÖBB EuroCity. Prenotazioni anche sul sito Megliointreno.it.


DB - trenoIntanto, in Germania, è possibile viaggiare in libertà con i pass DB Ferrovie Tedesche. Länder-Tickets consente di muoversi per tutta la giornata in una sola regione: il Bayern-Ticket, ad esempio, permette di spostarsi in Baviera sui treni regionali da 23 euro. Ogni passeggero in più dello stesso gruppo, fino a un massimo di quattro, paga solo 4 euro.


Per il weekend è disponibile lo Schönes-Wochenende-Ticket, valido sabato o domenica su tutti i treni regionali in Germania: il biglietto fino a cinque persone costa 44 euro.


Per viaggiare in Europa è in vigore la tariffa Europa-Spezial, che permette di spostarsi dall’Italia alla Germania e viceversa o dalla Germania ai Paesi limitrofi a partire da 39 euro a persona in Seconda classe.


Con le offerte Sparpreis è possibile acquistare veri e propri itinerari in treno: ad esempio il tour Vivacità e cultura tra Colonia, Aquisgrana, Essen e Düsseldorf a partire da 59 euro.

www.bahn.com/it


Ultimi articoli in Speciale Città Europee


L’Europa fuori catalogo

05 Giugno 2014