Giornale del 06 Giugno 2014

Lituania, trimestre boom del turismo italiano (+39%)

DESTINAZIONI

06-06-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Tanta voglia di Lituania anche per i turisti italiani: secondo i dati diffusi dal Lithuanian State Department of Tourism, ufficio del turismo del Paese sotto il ministero dell’Economia, nel primo trimestre 2014 sono stati 3.900 i turisti italiani che hanno visitato la Repubblica Baltica, con una crescita del 38,9%. In aumento anche le notti in hotel, passate da 6.200 a 8.300, con un incremento del 32,9%.

 

«Questi risultati rispecchiano un trend già in atto a partire dagli ultimi mesi del 2013: tra ottobre e dicembre, infatti, abbiamo assistito a una crescita del 28,9% di visitatori italiani – commenta Indrė Šlyžiūtė, senior specialist of Italian market per Lithuanian State Department of Tourism – L’aumento degli arrivi è inoltre un segnale della destagionalizzazione del turismo proveniente dall’Italia, concentrato normalmente nei mesi estivi tra giugno e agosto, e una conferma del fatto che la Lituania sia sempre più considerata una destinazione ideale tutto l’anno con affascinanti esperienze da vivere in ogni stagione».

 

Al momento l’Italia è il 12° mercato per la Lituania, preceduta principalmente da Paesi di prossimità, primo tra tutti la Russia, che mantiene il primo posto per numero di arrivi. Nel primo trimestre del 2014 il Paese ha accolto un totale di 389.800 visitatori da tutto il mondo, pari al +15,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nel 2013 i turisti stranieri in Lituania sono stati 2.184.000 di cui 28.900 italiani.

 

Per sostenere al meglio questo trend di crescita, l’organismo di rappresentanza turistica lituana in Italia ha predisposto una serie di attività continuative rivolte a trade, stampa e consumatori come seminari per agenti di viaggi e booking staff dei principali tour operator, workshop per trade e stampa, partecipazione a eventi per il consumer, educational, advertising, media relations e digital PR, volti a incrementare la conoscenza del Paese tra il pubblico italiano.
http://lituania.italietuva.com


Ultimi articoli in DESTINAZIONI