Giornale del 18 Giugno 2014 - Speciale Viaggiare Giovani - sfoglia il giornale

Le acrobazie di Rainbow MagicLand

Speciale Viaggiare Giovani

18-06-2014 NUMERO: 21

Invia
Rainbow MagicLand - JumpÈ un anno “acrobatico” quello di Rainbow MagicLand, il parco divertimenti di Valmontone, alle porte di Roma. Una stagione di grosse novità, sostenute – o meglio, sostentate – dal piano industriale 2014-2016 della holding Alfa Park, proprietaria anche di Miragica a Molfetta (Bari). Sul piatto 10 milioni di euro d’investimenti in nuove attrazioni, interventi di restyling e progetti di espansione, che vedranno crescere di un terzo l’area del parco pugliese.


Intanto, a Valmontone, la rivoluzione è già iniziata. È Marina Cipriano, direttore commerciale e marketing, a snocciolare una lunga serie di novità. Prima tra tutte, l’introduzione del biglietto a prezzo dinamico: «È possibile ottenere ticket d’ingresso a partire da 19 euro per i bambini e 22 euro per gli adulti, purché l’acquisto sia fatto in anticipo». Così, l’advance booking irrompe nel sistema di pricing di Rainbow MagicLand, consentendo agli adv – a cui è dedicata un’area riservata su Magicland.it e una griglia commissionale – di intercettare il prezzo più conveniente per una determinata data.


«Il biglietto giornaliero è ancora il fulcro delle vendite. I pacchetti valgono solo il 10-15% del totale», spiega Cipriano, che tiene a sottolinearne la convenienza: «Una notte in hotel, a Valmontone e dintorni oppure a Roma, e due ingressi al parco costano 45 euro a persona; due notti e tre ingressi solo 75 euro». Dirimpettaio di Rainbow MagicLand – e questo è il vantaggio per i turisti – è il Fashion District Valmontone Outlet, «due facce ludiche della stessa medaglia, che soddisfano tutti i target». Per sottolineare la vicinanza a Roma, è stata introdotta da quest’anno una navetta diretta dalla stazione Termini: «Si paga 1 euro in più rispetto al costo del biglietto – informa la manager – e chi prenota prima ha accesso prioritario».


Sul fronte turistico, lo staff del parco accelera sulle azioni di comarketing con t.o. e olta: «L’ultimo grosso accordo è stato stretto con Expedia. Una partnership che favorisce gli arrivi dall’estero».


Dal 16 aprile, data di avvio della nuova stagione, al 28 settembre le protagoniste assolute di Rainbow MagicLand saranno le Winx, che proprio quest’anno festeggiano il loro decimo anniversario. È possibile incontrarle nel parco e assistere allo spettacolo Buon Compleanno Winx. C’è poi la mascotte Gattobaleno, che accompagna e sorprende i visitatori con magie e giochi di prestigio. Piace a tutti, ma soprattutto ai giovani, anche Jump: esibizione acrobatica di motociclette all’insegna del rischio e dell’adrenalina. Ennesima novità è lo spettacolo delle Fontane Danzanti, che ballano a ritmo di musica sul Lago delle Fate nella Baia Incantata, con spruzzi d’acqua fino a 35 metri che si affiancano alla tecnologia del mapping. Lo show serale è in programma dal 5 luglio, quando il parco resterà aperto fino alle 23. Che la festa abbia inizio.

www.magicland.it

Roberta Rianna

Ultimi articoli in Speciale Viaggiare Giovani