Giornale del 04 Luglio 2014

RedSea Passion: Trawel premia i top seller sul Mar Rosso

ATTUALITA'

04-07-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Carmine Prencipe (int)Si intitola RedSea Passion l'incentivazione che Trawel Group di Carmine Prencipe (nella foto) ha appena lanciato per sostenere l'Egitto, il core business dal quale in tempi normali il gruppo traeva il 60% del proprio fatturato.

 

Ora RedSea Passion regala viaggi sul Mar Rosso ai 10 adv Top Seller sulla destinazione per questa estate: primo premio una settimana per due, e gli altri da scoprire sulla sezione appena aperta sul sito del tour operator Flyaway. Dove saranno pubblicati i dati di vendita delle agenzie in gara, con aggiornamento settimanale della graduatoria, «perché per lavorare bene ci vuole anche un po' di leggerezza – commenta Prencipe – la gara aiuta ed è divertente». A coltivare l'atmosfera e la competizione contribuiranno anche le visite dei sales di Trawel nelle agenzie.

 

«Il Mar Rosso tornerà ad agosto»
«Il picco di agosto sarà la grande occasione per rilanciare l'Egitto – dice Carmine Prencipe – dopo che per mesi di sconsiglio noi operatori abbiamo perso mote occasioni di vendere, dibattendoci tra il rischio che fa accorpare i voli e la spinta a ripartire».

 

Dunque agosto, anche se rimanesse lo sconsiglio del ministero degli Esteri, potrebbe essere il momento di ripartire, finalmente. «Intanto perché in caso di cancellazione noi rimborsiamo tutto – sottolinea Prencipe – e poi perché ora abbiamo capito davvero come stanno le cose. Il cliente che vuole il Mar Rosso solo raramente accetta alternative, si tratta di percentuali minime. Piuttosto questo cliente resta a casa, e quando prenota lo fa perché vuole partire davvero. Siamo certi che sul picco di agosto peserà molto meno il deterrente dello sconsiglio, che per di più fin qui appare ampiamente ingiustificato. Poi gli agenti di viaggi sono professionisti seri, ne ho incontrati molti ultimamente che ci chiedono con forza di impegnarci sulla destinazione. Conoscono bene i loro clienti, e nel contempo sanno che non si gioca con il lavoro dei tour operator: hanno gli strumenti per cancellare, ma lo faranno solo a ragion veduta».

 

Per questa estate dunque Trawel vola con il suo vettore Trawelfly sul Mar Rosso, oltre che sull'Italia: su Marsa Alam dove c'è il FlyClub al Moreen Beach (già Bravo). E a Sharm sullo storico Fly Club Elisir al Coral Bay.

Ma la Sardegna va

Nel frattempo la buona notizia è che va bene il mare Italia di Flyaway, con Sardegna, Calabria, Puglia e Sicilia, e anche qui soprattutto con Trawelfly, anche in versione solo volo: «La sorpresa è la Sardegna – annuncia Prencipe – che sta vendendo forte con i nostri voli da Bergamo, per ora quattro rotazioni la settimana che saliranno presto a cinque. Benissimo anche la Calabria, con il solito volo su Crotone da Bergamo a cui abbiamo aggiunto anche quelli da Torino e ora da Verona. Nel complesso siamo avanti nelle vendite di un 5% circa rispetto al 2013 stessa data, e di questi tempi è un bel numero».

www.trawelfly.com

M.F.

Ultimi articoli in ATTUALITA'