Giornale del 24 Luglio 2014

Oltre 1.000 agenti di viaggi agli educational di Nicolaus

OPERATORI

24-07-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Si è concluso il programma di educational di Nicolaus che ha coinvolto più di 1.000 agenti di viaggi per dare vita, direttamente in loco, ad azioni dedicate alla promozione del prodotto firmato dall’operatore: i 15 Nicolaus Club & Village con tutte le novità, tra cui figurano il Nicolaus Village Rocca Dorada in Sardegna, il Nicolaus Village Barone di Mare in Puglia e il Nicolaus Village Oasis in Campania.

 

Particolarità dell’iniziativa – denominata “Nicolaus ti porta in educational”, che si collega alla visione del t.o. pugliese legata alla formazione – la possibilità offerta agli adv di prendere parte ai vari appuntamenti portando le famiglie o persone vicine. Questa impostazione del viaggio è stata voluta da Nicolaus proprio per dare agli invitati, in concreto e senza condizionamenti, la possibilità di vivere le strutture in tutto e per tutto come dei clienti.

 

L’operazione di marketing legata al calendario dei viaggi rappresenta, inoltre, il completamento del percorso di respiro nazionale iniziato con il roadshow dedicato al Mare Italia 2014.

 

Otto gli appuntamenti legati agli educational che hanno toccato Sardegna, Puglia e Calabria, prendendo il via proprio dalla Sardegna, significativa new entry tra le strutture con impegno dell’operatore che sta raccogliendo il favore del pubblico.

 

Tutti i partecipanti hanno apprezzato, fornendo feedback puntuali e attenti, la personalizzazione dei servizi e gli investimenti effettuati dall’operatore per brandizzare le strutture e per mettere in atto programmi di attività non standardizzati e studiati dall’ufficio marketing per ogni struttura, di concerto con ogni singolo staff di animazione.

 

Gli agenti e i loro familiari – così come i clienti – hanno apprezzato in particolare le iniziative dedicate ai bambini e alle famiglie con la conferma del grande successo raccolto dalla mascotte Nicolino, figura che coinvolge sia gli ospiti più piccoli sia gli adulti, facendo da collante tra tutte le attività. In quest’ottica, nell’ambito degli appuntamenti riservati all’intrattenimento, è stata creata “Chef per un giorno con Nicolino”, iniziativa che permette ai piccoli ospiti di seguire un divertente corso di cucina, indossando un cappello da chef personalizzato.

 

«Abbiamo voluto creare “Nicolaus ti porta in educational” – spiega Roberto Pagliara, presidente Nicolaus – perché lo sforzo messo in campo dall’azienda per creare valore aggiunto attorno al prodotto con impegno sarebbe incompleto senza metterne a parte gli agenti di viaggi. Crediamo in queste iniziative e subito dopo ogni appuntamento abbiamo potuto toccare con mano gli effetti positivi».

 

«Un’iniziativa come “Chef per un giorno con Nicolino”, solo per citare un esempio, comporta una preparazione notevole che implica costi e il coinvolgimento di risorse di qualità – sottolinea Pagliara – Volevamo che gli adv partner lo vedessero poiché con la possibilità che oggi i clienti hanno di scegliere anche autonomamente, è fondamentale essere in grado di offrire qualcosa di esclusivo e di qualità, se si vuole lavorare con un buon esito nell’ambito del tour operating».
www.nicolaus.it


Ultimi articoli in OPERATORI