Giornale del 12 Settembre 2014

Roma candidata a ospitare il congresso mondiale Skål 2016

ASSOCIAZIONI

12-09-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Skal International Italia - logoIl presidente dello Skål International Roma Augusto Minei, i vice presidenti Ruggero Ruggeri e Germano Gaudenzi e il segretario Antonio Percario comunicano che Roma si è qualificata fra le tre finaliste – le altre due sono Lima e Monaco – per ospitare il congresso mondiale dello Skål International dal 3 al 7 novembre 2016. La città sede dell’evento sarà scelta nel corso del congresso mondiale 2014 a Città del Messico (25-30 ottobre).

 

“Un risultato – si legge in una nota di Skål Roma – che premia il lavoro svolto negli ultimi anni da tutto il board di Skål Roma con la preziosa collaborazione del socio Paolo Missaja per la sua attività di PCO. Un avvenimento che non succedeva da oltre 50 anni, quando Roma ebbe il congresso mondiale”.

 

Nella stessa nota si sottolinea che “non si tratta di uno dei soliti e numerosi congressi che si tengono a Roma, ma del Congresso del Turismo che coinvolge Roma e l'Italia tutta davanti agli Skalleghi del mondo, che non sono solo turisti qualsiasi ma ‘Produttori di Turismo’. Senza alcun dubbio una grande opportunità di visibilità, di immagine e di posizionamento di Roma e del Lazio in tutti gli 89 Paesi dove è presente lo Skål International con i suoi circa 18mila aderenti distribuiti in circa 500 Club”.

 

Skål Roma ha incoltre candidato la Capitale all’organizzazione di altri due importanti appuntamenti congressuali dello Skål International nel 2015, cogliendo anche l’opportunità dell’Expo 2015.

 

Young Skål e International Skål Councillors
Young Skål è la sezione di Skål International dedicata a studenti e giovani professionisti del settore “viaggi e turismo”. Young Skål Roma è la più numerosa sezione dello Skål International con i suoi 60 aderenti provenienti sia dalle più importanti high school del turismo di Roma che dal mondo imprenditoriale di tutte le aziende turistiche della Capitale e del Lazio. Grazie a questa perfomance è stata assegnata allo Skål di Roma l’organizzazione della terza edizione dello Young Skål International Symposium (11-14 marzo 2015), il raduno mondiale di tutti gli Young. Prevista la partecipazione di circa 400 giovani provenienti da tutto il mondo.


International Skål Councillors (ISC) è la sezione internazionale dei “ministri degli Esteri” dei 98 Paesi che rappresentano lo Skål. Il segretario di Skål Roma, Antonio Percario, è il councillor per l’Italia. Grazie alla sua spinta propositiva Roma è stata candidata nel prossimo anno (4-7 o 11-14 giugno) a ospitare l’ISC Mid Year Meeting. Si prevede la partecipazione di 60 councillors oltre all’intero board dello Skål International. Quattro giornate di incontri per tracciare le politiche di sviluppo dello Skål International.
www.skalroma.org


Ultimi articoli in ASSOCIAZIONI