Giornale del 19 Settembre 2014

Israele in bici con la Trans Israel Road Cycling Challenge

DESTINAZIONI

19-09-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Israele - Trans Israel Road Cycling ChallengeUn’insolita idea di viaggio per scoprire Israele lanciata dall’Ufficio Nazionale Israeliano per il turismo: si tratta del Trans Israel Road Cycling Challenge, un viaggio su due ruote in programma dal 16 al 19 ottobre prossimi.

 

Un tour di quattro giorni alla scoperta del territorio, della topografica e della demografia del Paese, i confini, i paesaggi e la storia, completando un percorso impegnativo, ma mozzafiato, in lungo e in largo per Israele. Il viaggio attraversa tutta la destinazione, da nord ad est, da ovest a sud, affacciandosi ai confini di Libano, Siria, Giordania ed Egitto. Il percorso partirà da Rosh Hanikra, sulla costa mediterranea al nord del Paese, per arrivare fino a Eilat, sul Mar Rosso, proponendo differenti ed entusiasmanti esperienze.

 

Il percorso, tra l’altro, passa attraverso l'autostrada del nord circondata dal paesaggio della Galilea vicino ai pittoreschi villaggi di Safed e Rosh Pina e continua lungo il Lago di Galilea e la Valle del Giordano. Tra le tappe più suggestive previste, il Mar Morto, Masada e Arad. Il percorso copre complessivamente più di 600 km con salite fino a 1.000 metri.
www.israele-turismo.it


Ultimi articoli in DESTINAZIONI