Giornale del 22 Settembre 2014

Eden Viaggi, estate a gonfie vele con vendite a +12%

OPERATORI

22-09-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Villasimius - Sardegna intUn’altra estate da incorniciare per Eden Viaggi, che ha chiuso la stagione con un consuntivo generale di vendite a +12% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

 

«Effettivamente l’estate è andata bene – conferma Angelo E. Cartelli, direttore commerciale e marketing  – e con questo risultato ci prepariamo alla stagione invernale, nella quale consolideremo la crescita costruita nel 2014 aggiungendo un nuovo prodotto a Cuba. A livello di politica commerciale rafforzeremo ulteriormente il progetto Eden Care, che ha dato risultati molto positivi in termini di fatturato e fidelizzazione: +26% di volumi prodotti».

 

Nell’analisi dettagliata delle vendite del t.o. pesarese, l’Italia è stata tra le mete più richieste dal mercato anche nell’estate 2014, Sardegna in primis, soprattutto nella costa orientale, dal Golfo di Olbia fino a Villasimius, seguita da Sicilia e Salento. Le due isole hanno ottenuto buone performance grazie anche ai prezzi più contenuti di traghetti e aerei.

 

Sempre in base all’analisi delle vendite in casa Eden, le famiglie hanno prediletto Sardegna e Sicilia, i giovani hanno fatto impennare le richieste per il Salento, una meta in gran voga già da qualche anno che sta raggiungendo una maturità tale da essere apprezzata anche da un target più adulto. Eden Viaggi, tra strutture generaliste e villaggistica, ha registrato un +14% rispetto all’anno scorso.


Bene Grecia, Spagna ed Egitto mediterraneo
Nel Mediterraneo le mete predilette sono state la Grecia, soprattutto Rodi e Creta, e naturalmente la Spagna, con Ibiza e Formentera, sempre al passo con i tempi e in grado di adattarsi alle esigenze di una clientela eterogenea. Ottimi risultati anche per la nuova destinazione egiziana in casa Eden affacciata sul Mediterraneo, Marsa Matrouh: apprezzata da chi cerca spiagge sabbiose e mare cristallino, perfetta per le famiglie. In crescita anche la Tunisia, favorita da un’offerta variegata e prezzi contenuti.

 

Grazie poi al teaser dei Mondiali di calcio, quest’anno il Sud America è stato al primo posto nelle scelte di molti viaggiatori (+24%) della linea di prodotti Eden Made: Soprattutto Brasile, ma anche Argentina, Cile e Perù. Molto bene anche i Caraibi, che solitamente la fanno da padrone a partire dal mese di settembre (Cuba e Messico in particolare, +11%). A seguire troviamo l’Africa, con Zanzibar e Kenya.
www.edenviaggi.it


Ultimi articoli in OPERATORI