Giornale del 23 Settembre 2014

Rusconi Viaggi, stabile l’estate 2014

OPERATORI

23-09-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Così come tuttala prima parte del 2014, l’estate di Rusconi Viaggi si è rivelata sostanzialmente stabile, con qualche lieve flessione, ma con le buone performance di Lourdes e della Polonia. L’operatore punta ora sugli eventi fieristici di settore in programma in autunno e in inverno, a partire da No Frills.

 

«Data la delicata situazione economica generale che ancora permane e le difficoltà che si incontrano su vari fronti, possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti dei risultati di questi primi otto mesi del 2014 – commenta il presidente Eliseo Rusconi – con alcune piccole flessioni su qualche destinazione e leggeri incrementi su altre come ad esempio Lourdes per la quale, oltre alle partenze dei voli in giornata che riempiamo sempre, quest’anno siamo riusciti a realizzare una mini-catena primaverile da Milano Malpensa. È andata bene anche la Polonia “Sulle orme di Giovanni Paolo II”: per il 2015 stiamo infatti pensando di potenziarne la programmazione».

 

«Per fine anno – prosegue Rusconi – stimiamo complessivamente di poter pareggiare i dati del 2013 sia in termini di fatturato sia di passeggeri trasportati».

 

Per quanto riguarda invece la partecipazione a No Frills, durante l’evento di Bergamo l’operatore presenterà agli addetti ai lavori il “Preliminare Pellegrinaggi”, con un’attenzione particolare riservata a Medjugorje. Verranno poi proposti alcuni programmi per l’incoming sul Nord Italia legati ai due grandi eventi del caratterizzeranno il 2015: l’Expo a Milano e l’Ostensione della Sindone a Torino.

 

«Per la programmazione della stagione invernale – annuncia il presidente – proporremo le tradizionali partenze di Medjugorje e Lourdes con voli in giornata e su più giorni, legate anche alle ricorrenze dell’Immacolata, del Capodanno e degli Anniversari. Se la situazione lo permetterà organizzeremo poi un Pellegrinaggio in Terra Santa e Giordania per il Capodanno a seguito del viaggio del Cardinale Scola. Stiamo inoltre preparando delle interessanti novità per il prossimo anno, ma ci stiamo lavorando e per il momento non possiamo anticipare nulla».

 

Per ottobre, il t.o. ricorda infine che c’è ancora disponibilità per il viaggio di tre giorni a Roma in occasione della Beatificazione di Papa Paolo VI, con partenza in pullman da Milano.
www.rusconiviaggi.com


Ultimi articoli in OPERATORI