Giornale del 24 Settembre 2014 - sfoglia il giornale

Thello, nuovo collegamento Milano-Genova-Marsiglia

VETTORI

24-09-2014 NUMERO: 27

Invia
Dal prossimo 14 dicembre, con l’entrata in vigore dell’orario ferroviario invernale, prenderà il via un nuovo collegamento ferroviario diretto realizzato da Thello che avvicinerà la Lombardia e la Liguria alla Costa Azzurra e alla Provenza. Un solo biglietto, nessun cambio a Ventimiglia e il comfort di carrozze dello stesso standard dei Frecciabianca di Trenitalia.

 

La corsa diretta in Francia partirà da Milano Centrale alle 15.10 e da Genova Piazza Principe alle 16.56, quella diretta in Italia partirà da Marsiglia alle 15.30 e da Nizza alle 18.09. In territorio italiano i treni fermeranno anche a Pavia, Voghera, Savona, Finale Ligure, Albenga, Alassio, Diano Marina, Imperia, San Remo, Ventimiglia. In Francia le stazioni servite saranno quelle di Mentone, Monte Carlo, Antibes, Cannes, Saint Raphael, Les Arcs, Tolone, oltre a Nizza Ville e Marsiglia Saint Charles.

 

La gamma dei prezzi oscillerà, in seconda classe, dai 30 ai 70 euro per un Milano-Marsiglia e dai 15 ai 45 euro per un Milano-Nizza. Attualmente Thello, società italo francese partecipata da Trenitalia e Transdev, collega già Italia e Francia con un servizio di treni notte Venezia-Milano-Parigi.

 

«Questo servizio – spiega Albert Alday, direttore generale di Thello – avrà una duplice vocazione: risponderà alle esigenze di una mobilità di breve e di medio e lungo raggio e servirà a riallacciare forti rapporti sociali ed economici tra la Francia del Sud e il Nord Italia».
www.trenitalia.com - www.thello.com

M.E.

Ultimi articoli in VETTORI