Giornale del 25 Settembre 2014 - Speciale No Frills 2014 - sfoglia il giornale

Presentato a InnoTrans il Frecciarossa 1000

VETTORI

25-09-2014 NUMERO: 27

Invia
Frecciarossa 1000Il Frecciarossa 1000, in grado di raggiungere i 400 chilometri orari, è stato presentato in anteprima mondiale a InnoTrans, la fiera internazionale di Berlino, dai vertici di FS Italiane, AnsaldoBreda e Bombardier. Il supertreno entrerà in servizio il prossimo anno sulla rete Alta Velocità italiana.

 

Veloce, confortevole, ecologico, il Frecciarossa 1000 è completamente interoperabile, capace di viaggiare su tutte le linee AV dell’Unione Europea.

 

A fare gli onori di casa, nell’area riservata al Frecciarossa 1000, l’amministratore delegato del Gruppo Michele Mario Elia, l’ad di Trenitalia Vincenzo Soprano e Maurizio Gentile, ad di Rete Ferroviaria Italiana.

 

Alla cerimonia erano presenti per Bombardier Transportation il presidente e cco Lutz Bertling e, per le due case costruttrici, gli ad Maurizio Manfellotto di AnsaldoBreda e Luigi Corradi di Bombardier Transportation Italy.


Frecciarossa 1000 è arrivato a Berlino in una composizione a quattro vetture, quella commerciale sarà a otto vetture. La composizione in mostra consente ai visitatori di scoprire gli interni del supertreno e apprezzare il comfort e l’eleganza degli allestimenti che connoteranno i livelli di servizio Premium, Business ed Executive, oltre a quello della carrozza bistrò, novità assoluta del Frecciarossa 1000. La configurazione definitiva comprenderà anche il livello Standard.
www.fsitaliane.it - www.trenitalia.com


Ultimi articoli in VETTORI