Giornale del 25 Settembre 2014 - Speciale No Frills 2014 - sfoglia il giornale

Ryanair in agenzia anche con Amadeus

ATTUALITA'

25-09-2014 NUMERO: 27

Invia
Amadeus - home page 2014Annunciato da Ryanair e Amadeus un accordo che, per la prima volta dopo oltre 10 anni, renderà accessibili ai clienti Amadeus un’ampia gamma di tariffe della low cost attraverso l’innovativa tecnologia di light ticketing di Amadeus.

 

I clienti del gds potranno effettuare prenotazioni su Ryanair senza alcun costo supplementare e le tariffe evidenziate attraverso Amadeus saranno identiche a quelle degli altri canali di distribuzione del vettore, compreso il suo sito.

 

Saranno resi disponibili anche i contenuti relativi ai servizi ancillary della compagnia aerea. L’accordo prevede, inoltre, che i clienti Amadeus possano accedere alle nuove tariffe Business Plus che offrono a clienti corporate e business un pacchetto su misura comprensivo di variazioni del biglietto, bagaglio in stiva fino a 20 kg, corsia preferenziale Fast Track negli aeroporti, imbarco prioritario e posti premium a bordo.

 

Dopo l’accordo con Travelport annunciato lo scorso marzo, la partnership con Amadeus segna un’altra tappa significativa nella strategia con cui Ryanair intende raggiungere una più ampia varietà di clienti.

 

«Ryanair è lieta di collaborare con Amadeus, la cui tecnologia rappresenta una notevole opportunità per poter raggiungere una gamma più ampia di clienti business e corporate – ha commentato Michael O’Leary, ceo del vettore – Con oltre il 27% dei nostri clienti appartenenti al segmento business, stiamo continuando a perfezionare quella che è già la migliore offerta business d’Europa, grazie alle tariffe più basse, la massima puntualità dei voli e il servizio su misura Business Plus. Per aziende, clienti business e TMC questo accordo significa avere più ampia possibilità di accesso alle nostre tariffe e alla più grande rete aerea europea».

 

«Siamo felici che Ryanair abbia percepito il valore che una collaborazione con Amadeus offre in termini di presenza, ritorni e merchandising – ha aggiunto Holger Taubmann, SVP distribution di Amadeus – La nostra tecnologia permetterà alle agenzie di viaggi di prenotare in modo facile e trasparente i voli Ryanair. Per i nostri clienti questo accordo sottolinea l’impegno ininterrotto verso l’innovazione, allo scopo di offrire la più vasta gamma possibile di contenuti forniti da linee aeree».

 

«La partnership tra Amadeus e Ryanair porta nuovo valore al mercato poiché estende le possibilità di scelta dei viaggiatori e rende più accessibile un’offerta competitiva a un bacino maggiormente ampio di utenti – ha dichiarato Francesca Benati, ad e dg di Amadeus Italia – Oltre a questo aspetto, l’accordo conferma il focus di Amadeus sul settore delle low cost, sempre più cruciale sia per gli utenti leisure che per quelli business. Ryanair si aggiunge così all’offerta LCC Amadeus che conta già oltre 70 compagnie aeree low cost e che ha visto crescere le prenotazioni dei relativi voli del 21% nel corso del 2013».
www.ryanair.com/IT - www.it.amadeus.com


Ultimi articoli in ATTUALITA'