Giornale del 29 Settembre 2014

FS Italiane seleziona giovani ingegneri per un Master

VETTORI

29-09-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Ferrovie dello Stato Italiane - logo (parziale)Anche quest’anno il Gruppo FS Italiane seleziona i migliori giovani ingegneri neolaureati per l’accesso al master di secondo livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari. L’11ª edizione del master prenderà il via a gennaio 2015.

 

Organizzato dall’Università La Sapienza, in collaborazione con il Gruppo FS Italiane, Roma Metropolitane, Almaviva, Bombardier, AnsaldoBreda e Ansaldo STS, il master si rivolge a laureati e laureandi di secondo livello in ingegneria, che completeranno gli studi entro il 18 novembre 2014. Per loro la possibilità di sviluppare competenze scientifiche e gestionali in un settore innovativo e in continua evoluzione come quello del trasporto ferroviario.

 

La presentazione del master è stata anche l’occasione per festeggiare le prime 10 edizioni del corso: nell’arco di questi 10 anni, il placement d’inserimento lavorativo post master è stato del 90%, arrivando negli ultimi tre anni addirittura al 98%.

 

L’impegno del master è full time, per un periodo di sette mesi (gennaio-luglio 2015), con la possibilità di alternare ore d’aula a visite a cantieri e impianti, esperienze sul campo e confronto con i manager del Gruppo FS Italiane e di altre aziende. Alla fine del percorso formativo è previsto uno stage nelle aziende partner per testare sul campo le competenze acquisite in aula e la presentazione di un progetto con il supporto di un tutor aziendale e del tutor dell’università.

 

Il Gruppo FS Italiane, Bombardier, Ansaldobreda e Ansaldo STS offrono borse di studio di 1.800 euro per i primi 10 studenti ammessi al master, 1.500 euro ai successivi 10 e 1.800 euro per 15 neolaureati residenti fuori dal Lazio da almeno sei mesi. La quota di iscrizione al master è di 3mila euro.

 

La domanda di ammissione deve essere presentata entro le ore 17 di martedì 18 novembre 2014, collegandosi a web.uniroma1.it/masteriisf/.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili scrivendo a master_iisf@uniroma1.it o consultando la pagina web fsitaliane.it/lavoraconnoi.html.


Ultimi articoli in VETTORI