Giornale del 30 Settembre 2014

Unwto: gennaio-giugno, semestre d’oro per il turismo

ATTUALITA'

30-09-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Turisti giapponesiContinua a crescere il turismo internazionale: nonostante le crisi dei consumi e le forti instabilità in varie parti del mondo, infatti, il primo semestre dell’anno si è chiuso con 517 milioni di viaggiatori, ovvero 22 milioni in più rispetto allo stesso periodo del 2013. Si tratta di un trend di crescita del 4,6%, molto vicino al trend annuale del +5% pronosticato dagli analisti dell’Unwto.

 

E proprio l’ultimo barometro sul turismo mondiale dell’Unwto ha certificato che la crescita più vistosa, da gennaio a giugno di quest’anno, si è avuta nelle Americhe (+6%), seguite da Asia-Pacifico ed Europa, la zona più visitata al mondo (entrambe +5%). Nello specifico le migliori performance sono state registrate nelle aree dell’Asia meridionale e nel Nord Europa (+8%), seguite dal Nord-Est Asiatico e dall’Europa mediterranea (entrambi +7%).

 

Frena, anche se rimane forte, la spesa turistica dei Paesi emergenti: +16% i cinesi rispetto al +26% del 2013, solo +4% per i russi (+25% del 2013).
www.unwto.org


Ultimi articoli in ATTUALITA'